Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Le parole dei protagonisti dopo il Rally delle Azzorre

Habaj incredulo della vittoria ottenuta

Nel week è andato in scena anche l’ERC, con il Rally delle Azzorre. Dopo una gara predominante, il pilota favorito della serie, il russo campione Alexei Lukyanuk è uscito di scena e ne ha approfittato il polacco, Lukasz Habaj che, a bordo della sua Skoda Fabia R5, ha vinto la gara.

Andiamo a sentire le dichiarazioni post gara dei protagonisti:

Łukasz Habaj

Grazie a tutto il team, Pirelli ed SRT, hanno fatto un grandissimo lavoro e non so che dire.

Abbiamo lavorato durissimo per un paio d’anni ed era la terza volta che correvo qui. Nel 2018 il passo era buono, ma avevo avuto problemi tecnici e tanta sfortuna, ora le cose sono cambiate e ho vinto!

Alexandros Tsouloftas:

Era la prima volta che venivo qui e guidavo questa macchina, il primo giorno sono stato il primo a partire ed è stata la cosa più difficile che dovessi fare.

E’ stato molto impegnativo mentalmente, si scivolava parecchio e non avevo fiducia. Poi pian piano le cose sono migliorate, nonostante non conoscessi i percorsi”.

Sono stato molto contento del passo di venerdì e sabato, abbiamo cominciato a risalire prendendo confidenza, l’atmosfera lungo le PS è stata speciale.

Nella Sete Cidades c’era un sacco di gente, incredibile davvero, tra elicotteri e telecamere ovunque. Ti senti un pilota professionista e sono fortunato a correre nell’ERC quest’anno. Non avrei mai pensato che potesse essere così difficile, ma è stata una bella esperienza

Mattias Adielsson:

Dopo il primo giorno, dove avevamo perso 10′ per il ritiro, sono ovviamente contento del quarto posto.

Continuiamo a sperare nel titolo, facendo tutte le gare dell’anno questi punti torneranno utilissimi e sono sicuramente meglio che niente. Non è certamente iniziata come speravamo, ma il team ha cambiato tutte le parti della macchina e ha fatto un grande lavoro

Abbiamo lavorato moltissimo sul set-up della vettura imparando tante cose, è per questo che siamo qui. E’ stato fatto un bel passo avanti e ottenere il terzo crono assoluto ad un certo punto è stato bellissimo, dato che nel primo giorno eravamo 20″ più lenti degli altri. C’è ancora qualcosa da sistemare, ma quando ti trovi a tuo agio poi le cose vanno bene

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space