Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia – Il Vermentino apre la stagione dei rally in Sardegna

La Sardegna scalda i motori col primo evento della stagione sull'isola

Finalmente ci siamo, anche in Sardegna scatta la stagione rallystica 2019 è lo fa partendo dal Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

La gara gallurese, su fondo sterrato, avrà la sua base nel paese di Berchidda ed avrà diverse validità, infatti oltre alla Coppa Italia di zona (coefficiente 2) sarà valida anche per i trofei Renault nazionali, una prima assoluta per una gara su fondo sterrato e per il Trofeo Peugeot 208 nazionale.
Torna sugli sterrati berchiddesi Stefano Guerra, che nell’edizione 2017 chiuse il podio dietro Giuseppe Dettori e Stephane Consani. Il sanmarinese proverà a portare a casa la vittoria insieme al suo navigatore Silvio Stefanelli, già suo fedele scudiero due anni fa, con la Ford Fiesta R5 del Team Movisport.

Tra le altre R5 Auro Siddi navigato da Marco Corda, il forte pilota di Buddusó Francesco Marrone con il “padrone di casa” Francesco Fresu e il debuttante nella classe regina l’oristanese Giancarlo Pusceddu insieme a Paolo Cottu.

Interessante la sfida tra le R4/N4 con occhi puntati sulla sfida tra Masino Orecchioni e Stefano Marrone. Gara test in ottica Mondiale per il lecchese Andrea Coti Zelati navigato da Emanuela Revello, il lombardo reduce dal Monte-Carlo affronterà gli sterrati galluresi per la prima volta in carriera.

Si annuncia battaglia nelle classi “minori” con N3 e N2 che promettono fuochi d’artificio.

La gara sarà di circa 70 km di tratti cronometrati suddivisi in 8 p.s. La prova spettacolo nel centro abitato di Berchidda al venerdì sera come antipasto per il sabato, giornata dove si percorrano le p.s. di Monte Olia, Telti e Taroni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space