Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Tour De Corse: lo Shakedown se lo aggiudica Kris Meeke

Miglior tempo del britannico davanti al francese Ogier. Terzo tempo per il compagno di squadra Ott Tanak

Luci spente, e si parte per questo grande evento targato Tour De Corse 2019. Alle 9 in punto i primari sono scesi in pista per disputare la prova dello Shakedown, in a base a Sorbo Ocagnano.

A staccare il miglior tempo è stato il nord-irlandese Kris Meeke su Toyota trovandosi molto a suo agio con la vettura in questa parte iniziale. Secondo tempo per il francese campione iridato Sebastien Ogier, che ha faticato nei primi due round ma che è riuscito a segnare un buon tempo nel terzo avvicinandosi a Meeke di soli 8 decimi mentre terzo miglior tempo per l’altra Yaris del leader della classifica generale Ott Tanak, anch’esso stabilito nel 1° round. Segnale forte e chiaro da parte di Toyota che ha dimostrato sin da subito di aver una delle migliori macchine e più performanti del circuito piazzando le proprie 3 vetture nelle prime 5 posizioni

In quarta piazza appunto, troviamo Daniel Sordo di soli 8 decimi alle spalle dell’estone, quinto per il connazionale Jari-Matti Latvala mentre a cascata nelle retrovie le Hyundai la Citroen e le Ford Fiesta di Evans, Lappi, Loeb,Neuville, e Suninen ultimo delle Wrc Plus.

Fra i primari troviamo anche le due vetture iscritte al Wrc2 Pro, ossia la Skoda del finlandesino Kalle Rovanpera e la Ford Fiesta di Lukasz Pieniazek. Entrambi a segnare il miglior tempo fra i due sfidanti è stato il pilota Skoda Rovanpera staccando il polacco di ben 7 secondi e 6. Nel Wrc2 invece zampata della Volkswagen Polo di Eric Camilli al debutto stagionale, piazzando il miglior tempo davanti ad un ottimo Nikolay Gryazin e il piloti Citroen Yoann Bonato.

Sotto la classifica dello shakedown:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space