Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Fabio Andolfi: Sono veramente molto felice

Ecco le parole del driver italiano dopo la vittoria in Corsica

Grandissima prova di Fabio Andolfi e Simone Scattolin, che sulla Skoda Fabia R5 gommata Pirelli, si sono aggiudicati il mondiale Wrc 2 al 62° Tour de Corse.

Il grande giorno di Fabio sulla Fabia, il giorno della vittoria, è arrivato domenica all’ora di pranzo al Tour de Corse!

La prestazione dell’equipaggio tricolore è stata davvero di altissimo livello, mettendosi in grande evidenza davanti a tutti gli addetti ai lavori del mondiale.

Sono davvero contento, perché nella prima parte della tappa finale avevamo perso per soli 7 decimi la testa della classifica a favore del russo Gryazin, per un problema tecnico che ci aveva fatto perdere 30” e che poi abbiamo risolto in trasferimento. E così nella power stage siamo potuti andare nettamente meglio e vincendo la prova per 3”9 ci siamo aggiudicati questo Tour de Corse tra le Wrc 2, concludendo la nostra gara anche in 11a posizione assoluta

Il 25enne pilota di ACI Team Italia è ora anche secondo nella classifica del Wrc 2 insieme a Guerra e Bonato a quota 25 punti, alle spalle del leader del campionato il norvegese Veiby che ha 40 punti.

Vorrei ricordare, che la Skoda Fabia della Motorsport Italia è stata perfetta così come le gomme, le nuove Pirelli RA5, che si sono rivelate davvero determinanti in questo nostro risultato. Un grazie particolare va alla casa milanese e soprattutto all’ACI, senza il loro supporto durante tutti questi anni ora non saremo qui a Calvi a festeggiare questo bel successo italiano

Questo primo successo di ACI Team Italia nel Mondiale WRC2 evidenzia la bontà della scelta voluta dall’ACI e dal suo Presidente Angelo Sticchi Damiani di continuare ad appoggiare anche in questa stagione, per il quarto anno consecutivo, il programma di Fabio Andolfi nel mondiale rally.

Un programma che nel tempo ha fatto crescere in maniera esponenziale il giovane talento savonese.

Ufficio stampa ACI TEAM ITALIA
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space