Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Tour de Corse: orgoglio italiano! Fabio Andolfi e i suoi fratelli

Weekend soddisfacente per gli equipaggi tricolori sull'isola di Napoleone

Si è conclusa da appena qualche minuto questa 62esima edizione del Tour de Corse, e si è conclusa nel migliore dei modi per i nostri portacolori.

Fabio Andolfi conquista la vittoria dopo un finale che ha tenuto tutti col fiato sospeso, merito di un bravissimo Nikolay Gryazin in lotta fino all’ultimo respiro. Fabio è riuscito a dare la zampata vincente nella Power Stage Calvì, sigillando così la prima vittoria stagionale e in carriera. Merito anche di un’Aci Team Italia che non l’ha mai lasciato solo, nemmeno quando le cose sembravano davvero in salita.

Nel Wrc2 ancora, un costante Massimo Pedretti a bordo della Ford fiesta R5 ufficiale conclude nono, conducendo una gara quasi sempre in sordina e con qualche difficoltà. Per lui un 21° assoluto incoraggiante. Simone Tempestini  invece termina le sue fatiche fuori dalla zona punti a seguito dello stop nelle prime battute di gara e rientrato col Super Rally senza alcuna velleità se non quella di capire il comportamento della Hyundai I20 New Generation R5 by Friulmotor.

Per quanto concerne la categoria RGT, dominio del nostro Enrico Brazzoli che, bordo della sua 124 Abarth, ha amministrato per tutto il weekend portando lo Scorpione sul gradino più alto del podio anche nella Coppa Fia Rgt. Grande certezza per i nostri colori insomma.

Alberto Sassi conclude secondo, anch’egli sfruttando il Super Rally, e certamente con un bagaglio maggiore d’esperienza.

Nel Jwrc Enrico Oldrati, coadiuvato da Elia de Guio, porta la sua Ford Fiesta Mk8 all’ottavo posto di categoria, concludendo il weekend di gara in crescendo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space