Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ogier fa bottino pieno in Messico, podio completato da Tanak e Evans

Ogier pigliatutto, vince gara e Power Stage in una gara letteralmente a senso unico!

Neanche il più ottimista si sarebbe aspettato un bottino pieno da parte di Sébastien Ogier e di Julien Ingrassia in Messico.

Il pilota alla guida di Citroen C3 WRC centra la vittoria e conquista anche la power stage finale, portando a casa ben 30 punti. Risultato importantissimo in ottica Mondiale quello ottenuto dal pluricampione francese in una delle gare più difficili ed insidiose del Mondiale.

Seconda piazza per Ott Tanak, bravissimo nelle giornate di sabato e domenica a recuperare il tempo perso il venerdì quando aveva l’ingrato compito di apripista che lo aveva relegato in posizioni fuori dai primi. Il podio è stato poi completato da uno splendido Elfyn Evans che regala allo zio Malcolm Wilson un podio meritato a bordo della Ford Fiesta M-Sport.

Più attardati gli altri con Thierry Neuville quarto che salva la baracca Hyundai arrivando almeno terzo nella Power Stage. Quinta posizione per Kris Meeke rallentato da due forature il sabato. Il britannico, con la sua Toyota Yaris arriva secondo nella power stage.

Ottima la gara di Benito Guerra sesto assoluto e vincitore della categoria WRC2 davanti ad Heller e Bulacia.

Queste le parole di Seb Ogier al termine della gara:

È sempre un rally speciale quello del Messico. Sono contento di come sia andata la gara. Nonostante le impressioni che possano essere sembrate, non è stato un fine settimana senza problemi per noi, ma sono contento che sia finito senza guai e sopratutto nel migliore dei modi. Meglio di così non poteva proprio andare. Ora testa alla Corsica dove l’obiettivo e l’intento sarà quello di replicare il Messico. Festeggerò in aereo con dello champagne e poi a casa con mia moglie e il mio piccolino! Stupendo!

Seguono invece le dichiarazioni a caldo di Thierry Neuville a gara terminata:
Le mie gomme erano morte, dovevo lottare con quelle e non è stato certamente facile e fattibile. Peccato perchè stamattina avevo un buon ritmo e se qualcuno avesse commesso un errore di fronte a me ne avrei subito approfittato..

 

Sotto la classifica della Power Stage e la Classifica Finale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space