Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Che numeri per il Colli Scaligeri! Tanti i papabili alla vittoria finale

Il rally day by AEFFE Sport e Comunicazione entra nel vivo a Montorio, raggiunta quota cento tra gli iscritti.

Numeri record per il 4° Rally dei Colli Scaligeri, in programma questo weekend a Montorio, nel Veronese. La gara organizzata dalla AEFFE Sport e Comunicazione, vedrà al via cento equipaggi, molti dei quali accreditati al successo finale.

Di altissimo livello si preannuncia la classe tra le vetture S1600, la massima categoria ammessa a questo genere di manifestazione. Dopo la cocente delusione del 2018, torna in gara il pilota francese Cyril Audirac, in coppia con Jessica James in gara per la scuderia La Superba. Il pilota transalpino dovrà vedersela con il ritorno di Andrea Dal Ponte, che navigato da Enrico Tessaro proverà a centrare il tris dopo le vittorie 2016 e 2017 sempre per i colori Omega.
Torna anche Marco Gianesini, secondo nel 2018, navigato da Marco Bergonzi, questa volta su una vettura della Top Rally mentre Filippo Bravi ed Enrico Bertoldi, per i colori della North East Ideas, potrebbero inserirsi nella lotta anche alla luce del podio ottenuto al Rally del Piemonte, l’altra gara organizzata da AEFFE Sport e Comunicazione. Ma non saranno i soli.
Anche in R3C si prospetto duelli di grande spessore con Federico Bottoni navigato dalla compagna Sofia Peruzzi, che proverà a replicare il podio della passata annata, e il veloce pilota sardo Marco Gessa con Salvatore Pusceddu, al loro debutto sulle insidiose strade del veronese. Altri possibili outsider anche nelle classi R2B con Cristan Dal Castello e Marsha Zanet, Andrea Zenoni e Manuel Ferrarin oppure ancora Diego Sprea e Nicola Terrasan, tutti su Peugeot 208, mentre in classe A7 saranno ben 10 le vetture iscritte con Cunegatti-Rigetti e Vigliaturo-Zandonà pronti a battagliare per le posizioni di vertice come nella passata edizione.
Come già annunciato la gara prenderà il via domenica 7 aprile, con tre prove da ripetere per due volte. L’agonismo sarà concentrato tra le 9:31, momento in cui da Piazza Buccari partirà la prima vettura, fino alle 16:00 con l’arrivo sempre nella piazza centrale di Montorio. L’area industriale di Via dei Peschi ospiterà il Parco Assistenza mentre la Direzione Gara sarà in Piazza Penne Nere.

ELENCO ISCRITTI

http://www.rallydeicolliscaligeri.it/ELENCO_SCALIGERI_2019.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space