Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Andrea Adamo “Prendiamo i 25 punti con piacere, ma Evans era più veloce di noi”

Esultanza sobria di Andrea Adamo dopo il successo di Neuville in Corsica

E’ finalmente arrivato al Tour de Corse il primo agognato successo stagionale di Hyundai Motorsport nel mondiale rally 2019, grazie ad un Thierry Neuville abile nello sfruttare al meglio le disavventure di Elfyn Evans.

La prima vittoria dell’anno non ha dunque lasciato il solito, dolce sapore, consapevoli appunto del fatto di esserci arrivati grazie a fattori esterni non proprio ininfluenti. Il direttore sportivo italiano di Hyundai Motorsport , Andrea Adamo, ha quindi celebrato il successo di Thierry Neuville in modo molto sobrio. In ossequio forse per i loro rivali che hanno perso tutto proprio sull’ultima prova cronometrata, ma la realtà dei fatti parla del team coreano che occupa al momento la prima piazza sia nella classifica piloti con il pilota belga, sia in quella costruttori.

In realtà abbiamo vinto la gara, ma non possiamo davvero dire di aver vinto questo rally. Abbiamo ereditato la vittoria, solamente perchè Evans ha forato sull’ultima speciale, fino a quel momento lui era più veloce di noi! Avremmo finito al secondo posto, il che sarebbe stato comunque incoraggiante per Thierry e Nicolas. Hanno fatto un grande rally, non hanno commesso alcun errore per tre giorni, ma se devi vincere la gara, devi essere nettamente più veloce.
Prendiamo i 25 punti con piacere, è un risultato molto positivo, che da grande morale alla squadra, ma dobbiamo rimanere realisti e onesti con noi stessi, e in termini di prestazioni pure, non siamo lì dove vorremmo essere.

Un discorso veramente onesto quello di Andrea Adamo, il quale spiega che in casa Hyundai c’è molto da lavorare per pareggiare le prestazione con Ford e Toyota, specialmente su asfalto. Prossima tappa sarà l’Argentina, dove Thierry Neuville avrà l’ingrato compito di apripista.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space