Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Craig Breen “Il Sanremo è un rally tecnico e difficile, sarà una bellissima battaglia contro avversari molto forti”

Tanta fiducia per il driver irlandese al suo secondo start nel nostro campionato

Il team Metior Sport si prepara al secondo round del CIR in programma sull’affascinante strada di Sanremo. Una gara ricca di difficoltà e di storia attende i piloti del campionato italiano Rally. Tra i favoriti al podio non può mancare Craig Breen a bordo della Skoda Fabia R5, curata dal team comasco. Dopo il quarto posto ottenuto al Ciocco, nella sua prima apparizione italiana, il talentuoso irlandese si prepara per il Sanremo, gara alla quale lui e il team hanno lavorato a lungo in questi giorni, con il chiaro obie ttivo di essere tra i protagonisti assoluti.
Il portacolori del Metior Sport è uno dei piloti attesi sul ponente ligure e nel campionato italiano, che per la prima volta ha ai nastri di partenza uno straniero in pianta stabile e comunque un pilota giovane con all’attivo un secondo posto nel Rally di Svezia del 2018.

Con Craig puntiamo in alto. – racconta Vittorio Sala team manager del Metior Sport– è un ragazzo talentuoso, molto forte e con lui possiamo crescere come scuderia e credo che anche il CIR ne tragga beneficio. Può alzare l’asticella della competitività di tutti i piloti. Nel Rally del Ciocco abbiamo fatto una buona gara. Craig non aveva mai visto il tracciato e il quarto posto va bene come gara di apprendistato. Il livello è comunque alto e lui era impegnato per la prima volta sulla nostra Skoda. Dal Sanremo ci attendiamo un rally da protagonisti. Abbiamo lavorato tantissimo in questi giorni sulla macchina per dare a Craig e al co-pilota Paul Nagle un mezzo competitivo. Sarà una gara importante quella del weekend sia per il blasone della manifestazione che per il campionato”.

Craig Breen è fiducioso per il Sanremo, dopo il buon esordio al Ciocco.

Duro il Cir, competitivo. È una bella sfida e si possono fare belle gare: io ci credo molto, ho un bel pacchetto tecnico. Sono soddisfatto e fiducioso di poter correre in Italia. Al Ciocco è stato il mio esordio italiano: abbiamo lavorato per la prima volta tutti insieme ed è stato positivo l’esordio positivo sulle strade della Toscana. Ora guardiamo al Sanremo, dove ho già fatto un paio di apparizioni. Un rally molto bello, ma impegnativo, tecnico, difficile. Sarà una dura battaglia contro gli avversari e non vedo l’ora di iniziare. L’importante sarà ricordare bene tutti i tratti e dare il massimo. Ci sono tappe impegnative, ma siamo pronti a questa sfida”.

Fonte: comunicato stampa Metior
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space