Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cir: Campedelli domina la notte del Sanremo e prende il largo

Il romagnolo vince le due speciali notturne e va in fuga in classifica con oltre 20 secondi su Breen

Porta la netta firma di Simone Campedelli l’attesa e temuta notte del Rally di Sanremo 2019.

Il pilota romagnolo ha proseguito quanto cominciato nelle ultime prove del primo loop, mettendo a segno altri due scratch di importanza fondamentale in ottica classifica. Con la firma sulla Minironde e sul secondo passaggio della San Romolo (già vinto anche nel tardo pomeriggio), Campedelli ha infatti staccato tutti gli altri, portando a ben 20″8 il gap sul più diretto inseguitore. 

Stiamo parlando ancora di Craig Breen che però, contrariamente a quanto successo nella prima parte della tappa, non è riuscito a tenere il passo del leader. Le difficile prove notturne si sono rilevate un tabù difficile da risolvere anche per lui, un po’ come tutti coloro che non portano il nome di Campedelli.

Ne sa qualcosa anche Giandomenico Basso, sempre terzo in classifica ma a 27″5 dalla vetta ed ancora in piena lotta per le posizioni da podio. Discreta invece la seconda parte di tappa di Luca Rossetti, che è riuscito a portare la sua Citroen C3 R5 al quarto posto staccato di 35″7. Il friulano ha beneficiato della foratura di Albertini, che fin li stava disputando una signora gara.

Giornata molto difficile per Andrea Crugnola, in difficoltà a trovare il feeling con la sua Polo e attardato di ben 43 secondi al termine della prima frazione. Se i primi hanno condotto una gara complessa e piena di insidie, trovando comunque riscontri cronometrici importanti, è stata tutta un’altra corsa quella degli inseguitori. Franceschi paga infatti oltre due minuti al termine della prima tappa, in sesta posizione. Dietro di lui incombe minacciosa la sagoma della Fabia di Michelini, mentre Rusce, Habaj e Scattolon pagano distacchi sopra i tre minuti a chiudere la top ten.

Quest’oggi il Rally di Sanremo vedrà la sua seconda ed ultima tappa, che designerà il vincitore di questo secondo appuntamento del Cir.

Al link la classifica dopo la prima frazione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space