Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Paddon domina il Rally Otago, tra le storiche vittoria per Ostberg

Il duetto oramai consolidato si aggiudica la gara con maestria

Hayden Paddon e John Kennard si aggiudicano il Rally Otago a bordo della Hyundai i20 AP4 interpretando la due giorni di gare in maniera quasi perfetta, tanto da portarsi a casa la vittoria dominando in lungo e in largo.

Sesta vittoria qui per “Kiwi” che dopo l’esclusione dal mondiale rally si è dato interamente ai rally nazionali ed al Rallycross.

La coppia ha anche vinto e stabilito nuovi record in gara aggiudicandosi 14 delle 15 prove speciali del rally. Il loro tempo totale per le 15 fasi è stato oltre sette minuti più veloce del secondo classificato Ben Hunt e Tony Rawstorn, che ha vinto la categoria del Campionato del Rally neozelandese (Paddon ha scelto di non entrare in NZRC quest’anno, scegliendo di concentrarsi sulla categoria APRC e non ha alcun impatto sui punti disponibili per altri contendenti NZRC).

Le parole di Kiwi al termine della gara:

È stato un buon rally per noi, ha detto Paddon. Un paio di problemini con l’auto di ieri mattina e la foratura sulla super speciale di sabato pomeriggio, ma oggi è andato tutto bene. La squadra ha fatto un ottimo lavoro con la macchina. Abbiamo alcuni nuovi membri del team di rally per la prima volta che fanno parte della nostra nuova operazione a Cromwell. Hanno fatto un lavoro fantastico, molto entusiasti e hanno imparato molto. Siamo una squadra piuttosto giovane ora, con diverse nuove persone, quindi è davvero promettente per quello che abbiamo in futuro che tutto ha funzionato bene questo fine settimana. Mi è davvero piaciuto guidare su questi incredibili palcoscenici. Sono strade molto buone; la pioggia ha resistito e le strade si sono prosciugate prima dell’evento, quindi abbiamo avuto condizioni quasi perfette per la gara – ha aggiunto Hayden -.

Traguardo importante per il pilota neozelandese era quello di stabilire nuovi record:

Cercare di essere più veloce su stadi che conosco bene è importante dal punto di vista della motivazione. Dimostra che non stiamo diventando più lenti anno dopo anno; che stiamo migliorando le prestazioni della macchina, della squadra e di me stesso, dimostrando che stiamo ancora cercando di migliorare. Dobbiamo solo continuare a cercare di andare avanti e fare progressi.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space