Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dall’abitacolo alla scrivania comunale: la candidatura di Fulvio Florean

L'ex plurititolato codriver savonese aspira a fare qualcosa di importante per Bormida

fulvio florean

Sono trascorsi pochi mesi dall’annuncio ufficiale di abbandonare definitivamente le corse e di appendere il casco al chiodo. Una notizia che ha fatto molto scalpore nel panorama nazionale, del resto riguardava uno dei codriver più titolati.

Fulvio Florean però , malgrado questa sua decisione, non taglia definitivamente il cordone ombelicale collegato alle quattro ruote. Il savonese infatti ha deciso di schierarsi nella lista civica di Daniele Galliano per le comunali del piccolo paese di Bormida (SV), strizzando l’occhio nella sua campagna elettorale anche ai rally.

Tutto è nato davanti ad un buon bicchiere di vino e tutto per puro caso. Il sindaco in carica di Bormida, Daniele Galliano, ha saputo del mio ritiro dalle corse e mi ha proposto per scherzo, ma nemmeno troppo, di cimentarmi nella politica insieme a lui. Ho accettato con piacere l’invito ed ora eccome qua candidato come vice-sindaco, assessore… chi lo sa! Perchè a Bormida? Il paese è piccolo ma credo sia popolato da tante persone squisite e io penso di poter essere utile non solo alla loro causa, ma anche a quella economica del territorio. Mi spiego meglio. Il Colle del Melogno, come la sua tradizione insegna, ha accolto negli anni tanti team per permettere loro di svolgere test con vetture da corsa: Abarth, Peugeot, Skoda, Lancia e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente si sono rivolti a noi Gryazin, Kajetanowicz e addirittura Aci Team Italia, portando le nuove Fiesta MK8 R2T prima del Sanremo. Il Signor Rendina è rimasto molto contento dell’ospitalità e ha promesso a me e a Daniele che ci rivedremo presto. Essendo un ottimo preparatore e organizzatore (del Rally Roma Capitale valido per l’ERC, ndr), chissà che non si possa portare sulle strade dell’entroterra savonese qualcosa di appetitoso? Allora io e Daniele abbiamo pensato di sfruttare a pieno questa “piccola fortuna” e di inglobare nel programma anche raduni di vetture d’epoca e stradali sportive. Ma la cosa che vorrei sottolineare è la volontà di coinvolgere al massimo le attività di paese, che sono sicuro sapranno offrire tanto calore al turista e allo sportivo di turno.

Insomma, se la carriera da politico assomiglierà a quello dello sportivo, Fulvio Florean potrà dormire sonni tranquilli.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space