Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Che debutto per il Cile! Sono ben 63 gli iscritti alla gara sudamericana

Saranno 11 le WRC+ e ben 23 le vetture R5 a sfidarsi sulle strade sterrate del Cile

Che debutto per il Coper Rally Chile nel Mondiale Rally. La gara sudamericana che si affaccia al Mondiale per la prima nella storia del paese fa segnare un’incredibile trend positivo di iscritti: ben 63 equipaggi.

La gara in programma dal 9 al 12 maggio avrà come base la città di Concepciòn, mentre il service park sarà situato nella località di Talcahuano. Il via alle ostilità nella giornata di venerdì 10 maggio con sei prove speciali per un totale di 125,27 km di prove. Sabato 11 maggio sono previste sempre sei prove per 121,16 km cronometrati, mentre la domenica 12 maggio il gran finale con quattro prove per 58,38 km.

Ma scopriamo insieme gli iscritti; saranno undici le vetture WRC+, con novità rappresentate dal ritorno di Lorenzo Bertelli sulla Ford Fiesta e la presenza di Sèbastien Loeb su Hyundai I20 WRC+ mentre le altre line-up dei team ufficiali saranno invariate rispetto ai primi quattro round stagionali.

Quattro invece gli iscritti nel WRC2 Pro con Mads Ostberg su Citröen C3 R5, Kalle Rovanpera e Marquito Bulacia sulle Škoda Fabia R5 e Gus Greensmith sulla Ford Fiesta R5.

Numerosa la pattuglia nel WRC2 grazie agli equipaggi locali che si sono iscritti in massa alla serie cadetta del Mondiale. Tra gli iscritti spiccano Benito Guerra su Škoda Fabia R5, i fratelli Alberto e Pedro Heller e il giapponese Takamoto Katsuka sulle Ford Fiesta R5. Il polacco Kajto correrà invece sulla Volkswagen Polo GTi R5.

Combattute si annunciano le classi riservate alle due ruote motrici, con diversi pretendenti al successo finale.

Qui l‘elenco iscritti completo del Rally del Cile 2019.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space