Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIRT – Intervista a Luca Hoelbling:”Sarà un 2019 all’insegna della terra, correremo il Sardegna completo”

Bella chiacchierata con il pilota veronese, che torna nel CIRT con la Hyundai I20 R5

Il pilota veronese della Scuderia Car Racing, dopo il quarto posto assoluto del 2017, affronterà nuovamente la massima serie tricolore sterrata in quella che si preannuncia essere la stagione più spettacolare degli ultimi anni.

Il parco partenti diffuso infatti nelle scorse ore è di grandissimo valore e vedrà al via non solo tutti i più esperti piloti dei fondi sterrati, ma anche equipaggi con un importante palmares e un passato di successi nel Campionato Italiano Rally.

La grande novità della stagione 2019 di Luca Hoelbling sarà la vettura. Dopo cinque stagioni al volante della Škoda Fabia in versione S2000 e R5, il pilota veronese debutterà proprio al Rally Adriatico con la nuova Hyundai i20 R5 gestita da S.A. Motorsport Italia. Per Hoelbling sarà la prima volta in assoluto sulla R5 coreana costruita e sviluppata nella factory di Alzenau e navigato da Mauro Grassi. L’obiettivo stagionale è quello di prendere le misure alla vettura.

Il programma 2019 di Luca Hoelbling con la Hyundai i20 R5 comprenderà quindi tutti e cinque gli appuntamenti del Campionato Italiano Rally Terra, anche se in occasione del Rally Italia Sardegna, il portacolori della Movisport affronterà la gara completa valida per il Campionato del Mondo WRC come già successo nel 2014 e nel 2016.

Già in calendario anche l’unica gara asfaltata della stagione con la partecipazione, attesa dai fan veronesi, al 37° Rally Due Valli, gara di casa che si disputerà il prossimo ottobre.

Ma sentiamo cosa ci ha raccontato in esclusiva il forte pilota veronese:

Sono davvero molto contento di tornare nel Campionato Italiano Rally Terra, non ho mai nascosto di preferire le strade sterrate e potermi confrontare con i migliori “terraioli” in una stagione che sembra aver raggiunto un livello come mai prima d’ora è sicuramente un orgoglio e una soddisfazione. Non sarà facile, affronterò tutto con una vettura che non ho mai guidato prima, quindi serviranno dei chilometri per arrivare al feeling che avevo raggiunto con la Škoda Fabia ma sono sicuro che S.A. Motorsport mi metterà a disposizione come sempre un mezzo all’altezza della situazione. Il Rally Adriatico è una gara che mi piace, con un fondo scorrevole e veloce dove sicuramente occorre grande fiducia nella vettura per poter spingere a fondo. Sarà una bella sfida, da affrontare passo dopo passo con la giusta concentrazione, ma non vedo l’ora che il semaforo si spenga per lasciare spazio alle prove speciali. Sono anche contento che in calendario, sia stato inserito il Sardegna, gara bellissima e molto dura, che noi correremmo nel suo pieno chilometraggio, mentre fa piacere rivedere le strade di Montalcino nel CIR. Sarà un CIRT 2019 veramente molto bello, con diversi piloti che lotteranno sul filo dei decimi per portare a casa lo scudetto tricolore. Noi da parte nostra, per prima cosa dobbiamo adattarci alla nuova vettura, che potrò testare solo il giorno prima dell’Adriatico, ma il vero obbiettivo sarà quello di fare più chilometri possibili, divertici con Mauro il mio navigatore e allo stesso tempo, provare a portare a casa qualche risultato. Grazie per l’intervista, ci vediamo sulle strade sterrate del Campionato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space