Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Esapekka Lappi al via del Rally Estonia con la Citroen C3 Wrc+

Gara extra mondiale per il finlandese, in preparazione alla gara di casa

E’ uno dei paesi interessati ad un ingresso nel campionato del mondo, al quale lavora organizzando una gara che da un paio di stagioni a questa parte ottiene consensi da buona parte dei team ufficiali del mondiale. Stiamo parlando dell’Estonia che, dopo aver ospitato Citroen e Hyundai nella passata edizione, vedrà ancora al via alcune Wrc Plus in questo 2019.

E’ infatti di quest’oggi la notizia della presenza di Esapekka Lappi al Rally Estonia in programma nel weekend del 12-14 luglio. Il finlandese correrà questa gara extra mondiale con l’intento di preparare al meglio il Rally di Finlandia, previsto un paio di settimane più tardi, ovviamente con la Citroen C3 Wrc+. Un esperienza che il team francese ha già sperimentato l’anno passato, e che considerando i buoni risultati (Ostberg fu secondo in Finlandia), ha deciso di proporre anche quest’anno ad uno dei suoi piloti.

Il Rally Finlandia è molto importante per me” ha spiegato Lappi. “Sono felice di poter approfittare di questa opportunità per prepararmi nel miglior modo possibile. Le speciali estoni sono molti simile a quelle della zona di Jyväskylä, ed i tifosi ci riserveranno sicuramente una grande accoglienza.

Artefice di questa presenza al Rally Estonia è il team principal Pierre Budar, che vuole puntare ancora su questa gara per ricavare gli stessi benefici della passata stagione.

Abbiamo avuto un caloroso benvenuto in Estonia l’anno scorso. Le condizioni di test ideali ci hanno aiutato molto, dato che poi abbiamo ottenuto un secondo posto in gara in Finlandia con Ostberg. L’obiettivo sarà il medesimo; ci presenteremo con Esapekka per prepararlo il più possibile per la sua gara di casa ed ottenere anche informazioni preziose per Sebastien.

Oltre a Citroen, anche Hyundai e Toyota potrebbero essere presenti al Rally Estonia, allo stesso scopo dei colleghi francesi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space