Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Wrc – Rally di Argentina: le parole di Mikkelsen ed Ogier al termine della gara

Dichiarazioni post gara degli altri due protagonisti di questo emozionante evento sudamericano

Nell’ultimo weekend di questo Aprile 2019 è andato in scena il quinto appuntamento iridato targato Rally di Argentina. Una gara davvero combattuta fino a quando il belga Thierry Neuville ha imposto il suo passo che gli ha permesso poi di conquistare la sua seconda vittoria stagionale davanti al compagno di squadra Andreas Mikkelsen in netta crescita, il quale ha conquistato il primo podio stagionale. Il favorito della serie, il solito Sebastien Ogier, dopo qualche problemino alla vettura è riuscito ad arrancare il terzo posto scavalcando l’inglese Kris Meeke vincendo anche la Powerstage portandosi a soli 10 punti di distacco in classifica generale dal rivale in Hyundai.

Andiamo quindi a leggere le dichiarazioni post-gara dei due protagonisti:

Andreas Mikkelsen:

Sono molto contento. Mi sento molto più leggero. È stato un anno difficile, di sicuro, con una mancanza di risultati. Ma abbiamo dimostrato molte volte una buona velocità e che abbiamo quello che serve. Ma non abbiamo davvero mai prodotto un risultato quindi è bello venire qui in Argentina e farlo per la squadra. Una doppietta non poteva essere cosa più bella ma per me, personalmente, questo secondo posto sembra davvero una vittoria. È il secondo posto di cui sono più orgoglioso e felice. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto duramente per capire perché le cose non andavano bene e abbiamo lavorato duro. Sentivo che era una questione di tempo prima che arrivasse, quindi è bello che sia arrivato qui in Argentina e mi fa sentire bene per il prossimo appuntamento in Cile. Fortunatamente, è solo una settimana e non vedo l’ora di quel fine settimana.

In merito alla battaglia con l’inglese Kris Meeke parole di grande soddisfazione per il norvegese, anche per le sensazioni provate al termine della gara:

Sì, mi sono sentito molto bene. Mi sono sentito molto a mio agio in macchina soprattutto in questo rally. Mi è sempre piaciuto il Rally Argentina visto che abbiamo sempre fatto una buona prestazione. Ma sì, è successo qualcosa ieri pomeriggio, abbiamo fatto alcuni cambiamenti perché stavo perdendo un po ‘di tempo la mattina. Ho anche cambiato un po ‘il mio stile di guida e ha funzionato davvero. Siamo stati davvero competitivi, abbiamo messo dei tempi migliori quindi la sensazione è stata davvero bella. Quindi trasferirò quella sensazione in Cile e sono sicuro che potremo ottenere un altro grande risultato.

Sebastien Ogier:

Sono soddisfatto dei punti che ho ottenuto oggi, di sicuro. Ma non sono ancora soddisfatto della velocità che abbiamo avuto nel weekend. Ho faticato in molte fasi con il ritmo, specialmente nel primo giro quando era scivoloso. Ciò significa che dobbiamo ancora lavorare. Ottenere 20 punti oggi è più di quanto mi aspettassi ad essere onesto. Valeva la pena di non mollare come facciamo sempre ed essere in grado di prendere cinque punti nel Power Stage e riguadagnare il podio. Riguardo i cambiamenti prestazionali della vettura ho menzionato le cose che devono essere cambiate ma ci vuole tempo e non è neanche facile. Ma almeno abbiamo segnato i punti con la macchina senza che fosse perfetta. Quindi, è qualcosa che ricorderò di questo fine settimana. Dobbiamo spingere al massimo e migliorare ancora per il prossimo evento.

Riguardo il prossimo appuntamento in Cile il pilota francese sembra essere molto tranquillo anche dal punto di vista dei benefici da trarre visto la superficie più agevole:

Posso solo sperare che possa trarne beneficio. Non so quasi nulla dal Cile. Non sono il tipo di persona che guarda i video prima e ancor meno quando si tratta solo di video di registrazione realizzati da qualcun altro. Sicuramente, avrò un piccolo sguardo forse quando sono sul volo per il Cile. Quindi, dovremo fare un buon lavoro durante la ricognizione. Abbiamo sentito che dovrebbe essere un profilo più veloce e strade più agevoli. Speriamo di poter fare meglio e di essere ancora di più nella lotta per la vittoria. Alla fine, questo fine settimana, non eravamo lontani. Abbiamo perso molto tempo con il servosterzo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space