Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Craig Breen debutta nel Rallycross: pronta una Patera RX6 della TitansRX Europe

Una stagione che si conferma su più fronti per il driver irlandese

Si conferma sempre più impegnativa e movimentata la stagione 2019 di Craig Breen.

Il pilota irlandese, campione iridato Wrc2 e con trascorsi in Citroen Racing, non si è è perso d’animo dopo aver perso un sedile ufficiale nel WRC e in questa stagione ha deciso di cogliere al volo qualunque opportunità bussi alla sua porta pur di mantenersi allenato nella guida. Dopo i gettoni in patria e nel nostro CIR, Craig è pronto infatti per una nuova avventura: il Rallycross.

La notizia infatti è di quelle sorprendenti, con l’ex pilota del Double Chevron pronto a cimentarsi in una nuova disciplina a bordo della Patera RX6 gestita dalla TitansRX Europe, team che poteva già contare su Hayden Paddon.

Ecco le dichiarazioni del funambolico driver:

Sono contento di questa nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare. Correre in un fondo simile ai rally ma contemporaneamente con altri piloti mi potrà fare inizialmente uno strano effetto, ma posso ritenermi pronto. I sorpassi, la gestione della macchina e la breve durata della gara saranno elementi a cui dovrò abituarmi subito, perchè non ci sarà il tempo di recuperare il gap. Mi sento in grado di poter essere competitivo fin da subito, anche se non ho ancora conosciuto totalmente il potenziale della vettura.

I primi test sulla Patera RX6 sono stati positivi, convincendo lo stesso Breen di avere a disposizione un ottimo prodotto per provare a primeggiare:

Nonostante abbia avuto la fortuna di guidare in carriera molte auto da corsa appartenenti a classi differenti, provare la Patera RX6 è stata una bella emozione. In rapporto al peso, mi è sembrata molto agile e mi ha dato subito una bella sensazione di guida. Sento che posso spingerla tranquillamente ad alta velocità.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space