Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Bryan Bouffier al via ad Ypres con una Ford Fiesta Wrc+

Il francese tornerà al volante della Fiesta Plus in occasione della gara belga

Giungono altri consensi per la prima edizione dell’Ypres Rally Masters. Dopo la conferma della partecipazione di Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul con la Hyundai i20 Wrc Plus ufficiale, anche un’altra conoscenza del mondiale sarà ai nastri di partenza. Stiamo parlando di Bryan Bouffier, che correrà con una Ford Fiesta Wrc, ovviamente in configurazione Plus.

L’Ypres Rally Master è stato istituito appositamente per questo tipo di vetture (oltre alle Kit Car ed alle Gruppo A), e dedicato ad un massimo di quindici partecipanti. Questo per permettere alle più potenti World Rally Car di ultima generazione di competere in una gara separata rispetto a quella “tradizionale”, non influendo in codesta classifica. In questo modo non ci sarà nemmeno il problema della trasparenza di queste vetture nella graduatoria assoluta, che invece persiste in Francia (primo paese ad ammettere le Plus nel campionato nazionale).

Questa competizione si disputerà in concomitanza con l’Ypres Rally moderno, l’Historic Rally Ypres ed il rally Ypres Classic nel weekend del 27-29 giugno. Per Bouffier si tratterà dunque di un ritorno sulla Ford Fiesta Wrc Plus, con la quale ha corso il Rally Montecarlo ed il Tour de Corse della passata stagione. Se in quell’occasione corse nell’impegnativo contesto mondiale, cogliendo come miglior risultato un ottavo posto, nel fine settimana di fine giugno il francese avrà l’opportunità di guidare e gustarsi al meglio una delle macchine più evolute in circolazione senza la pressione del risultato. In attesa di constatare altri importanti al nomi al via di questa inedita gara.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space