Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Obbiettivo riscatto per Toyota al Copec Chile WRC

Dopo un'Argentina in chiaro-scuro il team Toyota punta forte sulla gara cilena

Dopo un Rally d’Argentina non proprio esaltante per i colori del team Toyota Gazoo Racing, il calendario offre da subito una grande occasione per il riscatto con il Rally del Cile, gara che farà il suo debutto nel circus iridato.

L’obbiettivo è presto detto, lottare per la vittoria e portare almeno due vetture sul podio, per poter ricucire il gap sia in chiave costruttori, sia in ottica campionato piloti con Ott Tanak, attardato in classifica generale.

Il pilota estone, reduce da un Rally Argentina da archiviare negativamente, guarda con ottimismo alla gara cilena:

In Argentina mi sentivo particolarmente in forma, stavamo andando abbastanza bene, fino al momento del problema tecnico alla nostra vettura, che di fatto ci ha tagliato ogni speranza di poter lottare per la vittoria finale. Adesso arriviamo in Cile, consapevoli di non poter più commettere nessun errore, l’obbiettivo è essere competitivi già dalla prima speciale, per portare a casa la vittoria. Sarà una gara inedita per tutti, la stiamo scoprendo con le ricognizioni in queste ore, quindi sarà fondamentale la stesura delle note in maniera perfetta.

Ottimismo si legge anche nelle parole di Jari-Matti Latvala:

Stiamo scoprendo le prove della gara cilena, sarà una gara veramente molto dura e difficile. In alcuni tratti sembra di essere nelle foreste del Galles, ma senza il fango che caratterizza le prove gallesi. Sono molto motivato è punto ad un risultato di prestigio.

Chiude Kris Meeke, reduce da un quarto posto in Argentina:

Il Cile sarà il secondo di cinque gare consecutive su sterrato, fondo che amo è prediligo. Il Cile è una novità per tutti i ragazzi del Mondiale, sarà tutto da scoprire nelle ricognizioni, unica cosa sicura sarà il grande calore del pubblico.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space