Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

AGGIORNAMENTO Targa Florio: Campedelli nuovo leader, Rossetti accusa problemi elettrici

Crugnola in rimonta, testacoda per Basso. Out Lucchesi Jr

Continua senza tregua la lotta serrata per le posizioni di vertice al 103° Rally Targa Florio, terzo round del CIR 2019.

Il nuovo leader è Campedelli su Ford Fiesta R5, che eredita la vetta della classifica approfittando dei problemi elettrici della C3 R5 di Rossetti.

Bene Crugnola, che a seguito delle modifiche di setup agguanta il terzo posto scalzando Basso.

SS10 – Tribune 2 (5,17 km)

Dopo il riordino e la sessione di Service Area, il notevole ritardo mattutino è stato colmato. Da segnalare anche lo spostamento dello Start un chilometro più avanti di codesta prova speciale per motivi ignoti.

Lo scratch vincente è di Crugnola con la polo Gti R5, che precede di appena un decimo Rossetti. il driver friulano ha optato per una mescola dura e si dichiara molto soddisfatto al C.O. di fine stage. Seguono Albertini e Campedelli, che non perde di vista la vetta. Quinto Basso, che deve difendersi dagli attacchi di Crugnola.

Da segnalare il ritiro di Lucchesi Jr tra le 2RM. Il giovane toscano abbandona la carovana per via dei problemi tecnici patiti dalla Clio R3C, gettando alle ortiche una gara fino a quel momento superlativa.

SS11 – Targa 2 (13,27 km)

Nella p.s. 11 Giandomenico Basso è autore di un testacoda, errore che gli costa una ventina di secondi e il terzo posto assoluto in classifica a favore di uno scatenato Crugnola, vincitore della stage. Il varesino ha cambiato setup in Parco Assistenza e le modifiche effettuate dal team HK Racing si stanno rivelando azzeccate.

Appena otto decimi più lento Campedelli, che si avvicina a Rossetti. La sua C3 R5 accusa qualche problemino tecnico, con il motore che si è spento più volte.

Tra le due ruote motrici, continua il testa a testa tra Ciuffi e Panzani, con Vara nel ruolo di terzo incomodo.

SS12 – Scillato/Polizzi 2 (14,97 km)

In questa p.s. il più veloce è ancora un incontenibile Crugnola, ma i riflettori sono tutti puntati sul cambio della leadership.

La C3 R5 di Luca Rossetti si spegne ancora a causa di problemi elettrici, lasciando la vetta a Simone Campedelli. Il friulano non solo perde il primato, a deve ora guardarsi alle spalle per via di Crugnola davvero vicino.

Basso segna il terzo parziale seguito da Michelini, Albertini e Razzini. La i20 R5 di Gilardoni accusa invece un problema alla valvola della pop-off.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space