Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR: Simone Campedelli e Tania Canton vincono il 103° Rally Targa Florio

Concludono il podio Luca Rossetti e Andrea Crugnola

Si chiude nel segno di Simone Campedelli e Tania Canton il 103° Rally Targa Florio. I portacolori della Orange1 Racing colgono la prima importantissima vittoria stagionale a seguito di una gara a certi versi perfetta.

In piazza d’onore concludono , a seguito di una lotta sul filo dei secondi, gli sfortunati Luca Rossetti ed Eleonora Mori. L’equipaggio della Citroen vede svanire non solo la vittoria, a causa di problemi elettrici che comportavano lo spegnimento del motore della C3 R5. Un vero peccato considerando un avvio decisamente stratosferico. Terzi, a completamento del podio, Crugnola e Ometto con la Polo Gti R5 by HK Racing. Prestazione convincente la loro, dopo il ritiro al Ciocco e un Sanremo opaco.

Andiamo a scoprire quanto successo nelle ultime battute di questo avvincente weekend isolano.

SS16 – Tribune 3 (5,17 km)

Prova speciale accorciata di un chilometro in partenza, omettendo perciò la zona delle vere Tribune Floriopoli. Anche stavolta il motivo di tale decisione è ignota.

Lo scratch vincente è di Crugnola, che ora vede sempre più vicino il secondo posto nella generale. Secondo parziale per Rossetti che fa quel che può con una Citroen C3 R5 balbettante. Terzo Campedelli, che amministra bene il vantaggio senza prendersi grossi rischi. Tempo alto per Basso che a questi punti della gara prova a confermare il quarto posto nella generale, utile comunque in ottica di un campionato equilibrato e incerto. Buona prestazione per Albertini, attento nel difendere il quinto posto da Michelini.

Quando manca quindi una sola stage, la Fiesta arancione griffata M-Sport mantiene saldamente la vetta.

SS17 – Targa 3 (13,27 km)

Il miglior tempo lo fa segnare la C3 R5 di Rossetti dinanzi a Crugnola, con il pilota friulano che salva dunque la seconda posizione assoluta.

Quarto parziale per Campedelli, tanto basta per stappare il dolcissimo champagne della vittoria! Basso mantiene il quarto posto dopo un weekend certamente al di sotto delle aspettative.

Albertini batte invece Michelini, piazzandosi dietro a Crugnola nel CIRA.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space