Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR, Targa Florio: la mattina si chiude con Rossetti ancora al comando

Campedelli minaccioso al secondo posto, lotta per il terzo tra Basso e Crugnola

Dopo un DAY1 estremamente interessante, il Rally Targa Florio è ripreso stamattina sulle alture siciliane.

A metà mattinata a detenere il comando è Rossetti, capace di attaccare e tenere dietro un Campedelli minaccioso. Terzo posto conteso da Basso e Crugnola, in un testa a testa molto emozionante.

Andiamo a scoprire quanto successo.

SS4 Tribune (6.35 km)

Si riparte a manetta con la prima stage odierna alle 7:52. Le vetture si posizionano allo start con l’intento di recuperare secondi sul leader della classifica Luca Rossetti. E proprio quest’ultimo che segna il miglior tempo e sembra non essere proprio prendibile per niente! Andrea Crugnola sulla Polo R5 chiude a +0.8 dal pilota Citroen mentre in terza piazza un Simone Campdelli in buona forma ma che non riesce proprio a colmare il gap di oltre sei secondi dal pilota friulano.

Il leader della classifica generale Giandomenico Basso chiamato in causa come apripista (naturalmente) conclude col quarto tempo con un ritardo di +1.8 seguito dalle altre due Skoda Fabia di Michelini ed Albertini. Chiudono la top10 Rusce, Razzini, Gilardoni e Profeta. Per la categoria S2000 da segnalare un gran tempo di Roberto Lombardo a bordo della Peugeot 207 mentre per la categoria R2B la Fiesta gommata Hankook di Luca Panzani chiude in 12esima assoluta a +19.2 seguito dal vincitore del Rally del Ciocco e del Rally di Sanremo Ciuffi su Peugeot 208 e Riolo. Per il campionato R1, Campanaro strappa la prima posizione a Rivia seguito da Scalzotto e Rosso.

SS5 Targa 1 (13.27)

Si cambia prova, ma la musica rimane invariata. Luca Rossetti domina in lungo e in largo con questo Targa Florio e lo sta dimostrando prova dopo prova, seguito da Giandomenico Basso che racimola qualcosa da Simone Campedelli che chiude quarto a+2.1. Medesimo tempo per Andrea Crugnola dimostrazione del fatto che il ritmo è alto e non vuole mollare la presa sui due piloti davanti.

Simone Campedelli seguito dal “trio Skoda” Albertini, Michelini e Razzini mentre Rusce, Gilardoni e Lombardo concludono la top10, Categoria 2WD nelle mani di Lucchesi a bordo della Renaul Clio R3C seguito da Ciuffi e Panzani. Quarta e Quinta piazza per Rachele Somaschini e Perosino mentre per quanto concerne la Suzuki Rally Cup Rivia perde ancora una posizione nella classifica generale per fare spazio ad Emanuele Rosso.

SS6 Scillato-Polizzi 1 (14.97 km)

Prova piu’ lunga della giornata situata nella parte metropolitana del Palermitano, bella e spettacolare. Suona la carica ancora Luca Rossetti su Citroen R5 coadiuvato da Eleonora Mori seguito da un Stefano Albertini in ottima crescita rimanendo in quinta piazza generale. A chiudere il podio provvisorio Andrea Crugnola che scavalca il leader della classifica Giandomenico Basso portandosi quindi in terza posizione generale a soli 5 lunghezze da Simone Campedelli, ancora li fra i primi ma il distacco fra lui e il leader sta aumentando prova dopo prova.

A concludere la top10 troviamo le R5 di Rudy Michelini, Rusce, Razzini mentre ottimi tempi per Lombardo e Lucchesi. Disastro per il pilota di casa Alessio Profeta che conclude con un ritardo di oltre due minuti mentre grandissima bagarre tra i due piloti R2B Ciuffi e Panzani divisi da soli 7 centesimi. Nella Suzuki Cup Rivia si riprende la seconda piazza coi denti su Rosso.

SS7 – Geraci 1 (8,35)

Miglior tempo di Campedelli seguito da Rossetti, Basso e Albertini. Soltanto quinto Crugnola.

Il pilota della Citroen controlla a distanza l’alfiere di Donazzan, confermando un discreto vantaggio quando si è giunti in pratica a metà gara.

Nel Trofeo Suzuki, Rivia sopravanza Rosso. Il savonese Poggio è invece in difficoltà più del previsto.

SS9 – Collesano 1 (1,55)

Campedelli segna ancora lo scratch vincente.

Seguono Rossetti, Crugnola e Gilardoni. Leggermente attardato Basso con la Fabia R5.

Appuntamento nel pomeriggio per il secondo loop di prove speciali.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space