Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Cile: primo loop odierno ancora nelle mani di Ott Tanak

Il leader della classifica amministra. Ogier e Loeb bagarre apertissima

Analizziamo insieme le due prime odierne prima del rush finale con la conclusione della Power Stage. Tanak rimane davanti ma attenzione ai due francesi, che si fanno sotto minacciosi

Ss13 Bio Bio 1 (12.52 km)

Si riparte questa domenica con le ultime 4 prove di questo emozionante e rocambolesco Rally del Cile che è stato partecipe di numerosi colpi di scena. Kris Meeke riprende la gara questa domenica nel migliore dei modi e segna il miglior tempo davanti a Jari-Matti Latvala e Sebastien Loeb, molto in forma volenteroso di giocarsi la seconda posizione con il campione del mondo in carica Sebastien Ogier, quarto. Le parole si Loeb al C.O:

Non è stata una buona prova per me. Ho trovato difficoltà col grip e ho commesso piccoli errori

Suninen, bene quinto in crescita,  il leader della classifica Ott Tanak in difficoltá con problemi di stabilità sesto ma che rimane comunque primo in generale con un distacco abbastanza ampio da Ogier, mentre Lappi Mikkelsen ed Evans concludono la top9 con Bertelli in decima. Wrc2Pro Ostberg brucia Rovanpera di +1.1 con Greensmith saldamente in terza posizione. Nel Wrc2 Katsuta amministra

Ss14 Lircay (18.06 km)

Mancano davvero poche prove per decidere chi sarà il vincitore di questo Rally del Cile. Si riparte, e la bagarre tra i due plurititolati è apertissima. Ma Ogier non ci sta, vince la stage e rifila +4.2 a Loeb, secondo. Terzo il leader della classifica Ott Tanak +5.2 dal pilota Citroen.  

Quarto tempo per un ottimo Teemu Suninen appaiato al connazionale Esapekka Lappi. Chiudono la top10 i due inglesi Meeke Evans, Ostberg e Kalle Rovanpera che chiudono primo e secondo nel Wrc2Pro. Wrc2 nelle mani di Katsuta davanti ai sudamericani Guerra e Alejandro Cancio.

La classifica dopo le prime due stage giornaliere:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space