Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Tris di gare extra WRC2 per Nikolay Gryazin, c’è pure il Roma Capitale

Programma intenso per l'equipaggio russo

Si amplia il programma dell’equipaggio SRT: quest’estate Nikolay Gryazin e Yaroslav Fedorov saranno al via in Estonia e torneranno al Campionato Europeo per due eventi.

A metà luglio andrà al Tartu dove troverà altri partecipanti al Campionato del Mondo, che tradizionalmente frequentano il Rally Estonia. La gara presenta diverse similitudini con il Rally Finlandia, motivo per cui viene scelto dai team per preparare al meglio equipaggi e vetture.

Subito dopo il Rally Estonia, Nikolay e Yaroslav si sposteranno su asfalto per partecipare al Rally di Roma Capitale e successivamente in Repubblica Ceca per il Barum Zlin Rally.

Queste le parole di Nikolay Gryazin:

Avevamo programmato di partecipare al Rally Estonia sin dall’inizio della stagione: si tratta di un classico rally di allenamento prima del round del WRC finlandese, regolarmente utilizzato dai piloti del campionato del mondo per la pratica, e sarebbe sbagliato mancarlo.

Per quanto riguarda i due rally dell’ERC, si tratta delle due gare vinte la passata stagione con il titolo under28, quindi pagate da Eurosport.

Abbiamo scelto questi round specifici perché nel WRC ci sono pochissimi rally di asfalto e dobbiamo arrivare pronti per fare bene in Germania, quindi per questi abbiamo scelto Roma e Zlin.

Ma prima dobbiamo pensare alle gare in Portogallo e Sardegna, proprio in Sardegna da mercoledì inizierò una sessione di test in vista di queste gare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space