Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – La FFSA cala il tris con Fourmaux nel WRC2, arrivano anche Rossel nel WRC3 e…Loubet con la WRC+

Programma spaziale dei cugini francesi, atto alla valorizzazione dei giovani

L’anno nuovo ha regalato un’altro progetto con i fiocchi da parte di FFSA, che supporterà ben tre equipaggi nel prossimo Campionato Mondiale. I piloti selezionati sono Yohan Rossel, Pierre-Louis Loubet e Adrien Fourmaux che rappresenteranno la Francia in diverse gare e categorie del Mondiale Rally 2020.

Il primo selezionato è Yohan Rossel, 24 anni, fresco vincitore del tricolore transalpino la passata stagione. Per lui si aprono le strade del WRC3 che affronterà a bordo di una Citroen C3 R5 con il supporto di Citroen Racing e Michelin. Il programma scatterà al Monte-Carlo, per proseguire poi con il Portogallo, Italia-Sardegna, Finlandia, Germania Galles.

Sono felicissimo, è un’opportunità pazzesca quella di correre nel Mondiale e per di più con i colori della nostra Federazione. Alla stagione mi avvicino con fiducia, conosco le potenzialità della vettura e della Federazione, sta a me portare a casa ottimi risulti e punti.

Il secondo selezionato, risponde al nome di Adrien Fourmaux  che come annunciato prenderà il via al WRC2 con una Ford Fiesta R5 MKII preparata e gestita da M-Sport, team di cui difenderà i colori nel corso della stagione. Il suo programma prenderà il via al Monte-Carlo, per continuare poi in Svezia, Portogallo, Italia-Sardegna, Finlandia Germania. A queste si aggiungerà una trasferta extra-europea che con molta probabilità sarà il Giappone o il Messico.

Ma la grandissima novità e sorpresa, viene da Pierre-Loius Loubet, che disputerà un mini programma con una vettura WRC+, quindi farà il suo debutto a 22 anni, nella classe regina. A breve saranno annunciati vettura e programma gare, che con molta probabilità sarà tutto Europeo è scatterà dal Portogallo.

Questo è un passo fondamentale per la mia carriera. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto è il sostegno della Federazione nel corso di questa stagione sarà fondamentale. In queste tre stagioni la Federazione mi ha aiutato tantissimo, facendo crescere tantissimo sotto diversi profili.

 

Insomma la Francia, cala un tris pesante nel Mondiale Rally e a breve pure il Team Spain annuncerà i suoi programmi per questo 2020. In tutto questo, crea dispiacere il silenzio da parte della nostra Federazione, con la speranza che la befana, porti qualche buon consiglio anche alle stanze italiche

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space