Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Cile: La FIA Penalizza Kris Meeke

Stangata per il neo pilota Toyota, punito per la rimozione del parabrezza

Il pilota Toyota, Kris Meeke ha perso l’ottava piazza al Rally Chile dopo essere stato penalizzato di un minuto per aver rimosso il parabrezza in un controllo a tempo.

Meeke è uscito di strada con la sua Toyota Yaris WRC nella prima tappa del sabato ed è stato costretto a rimuovere il parabrezza, temendo che il vetro sarebbe entrato in macchina e avrebbe potuto ferire lui e il suo co-pilota Seb Marshall nelle successive prove.

Questa la decisione degli steward:

L’equipaggio ha rimosso il parabrezza rotto nella zona di controllo tra TC8 (Time Control 8) e ha avviato SS8.

Questo ha contravvenuto all’articolo 42.1.2 del regolamento sportivo della FIA WRC. La decisione è stata quindi una penalità di un minuto che ha portato Meeke al 10 ° posto.

Stavamo lavorando all’interno di un controllo orario, purtroppo non si poteva fare. È il regolamento. Ma stavamo cercando di ottenere un vantaggio? Volevamo fare le successive prove senza il parabrezza.

C’era un ritardo di otto minuti nel controllo: ero seduto lì con il mio casco pronto a partire, quando questo ha cominciato a cedere, cadendo verso di me.

Ho detto: ‘No, non possiamo fare la prova. Ci ritiriamo. I frammenti di vetro stavano cominciando a entrare in macchina e avremmo rischiato di ferirci con i frammenti dei vetri, perché non avevamo gli occhiali nella macchina.

L’unica opzione era tirare fuori il parabrezza, ora si applica alla lettera la legge oppure si guardano anche le circostanze? Come c***o fanno?

Meeke ha sostenuto che la decisione di penalizzarlo, va proprio contro il lavoro che la FIA fa per una maggiore sicurezza nei rally. Così continua:

Tutte queste cazzate sulla sicurezza FIA, grandi parole, grandi proclami e poi guardiamo cosa è successo in Argentina.

L’immagine di [Esapekka] Lappi che esce di strada, sfiorando il pubblico posizionato malissimo lì non dicono nulla?? ah già tutto ok dato che non è successo nulla! F*****o va, poi mi prendo una penalità per aver provato a mettere in sicurezza la macchina.

Sono tutti pronti a intervenire per la sicurezza stradale, ma quando vogliamo mettere la macchina al sicuro si ottiene una penalità f*****a!

Cosa vogliono che faccia? Perdere la vista, per le loro regole da salotto? E’ una vergogna!

Sotto l’esposto FIA

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space