Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Marcus Grönholm: “Per Niclas il debutto nel WRC non sarà così semplice”

Il due volte campione del mondo ha cercato di minimizzare le aspettative che vengono riposte su suo figlio

Al Rally Aci Monza, ultimo appuntamento del Mondiale Rally 2020, farà il suo esordio in una gara dell’iridato Niclas Grönholm. Il giovane pilota finlandese si presenterà al volante di una Skoda Fabia Rally2 Evo con la quale avrà il compito di fare esperienza.

Lo scorso anno il finnico aveva avuto modo di prendere parte al Monza Rally Show, sempre al volante di una Skoda, giungendo 17°. Sicuramente l’esperienza accumulato l’anno passato non potrà di certo tornargli utile in quanto l’evento monzese ha cambiato completamente volto. Le sue uniche uscite in un rally vero e proprio riguardano esclusivamente l’Artic Rally. Ricordiamo che il figlio del due volte iridato corre in pianta stabile nel Mondiale Rallycross, quindi il suo terreno di caccia ideale sono i circuiti. In vista del debutto ha voluto dare un suo parere papà Marcus Grönholm. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di DirtFish:

A volte non è bello per Niclas portare il nome Grönholm. In Finlandia la gente sta cominciando a dire: “Ahhh, quindi ora inizia. Sta andando in Italia, lascerà il rallycross e finalmente si darà ai rally”. No. Questo non è quello che sta accadendo. Quando l’ultimo round del World Rallycross è stato annullato, Niclas non avrebbe più guidato quest’anno. Una squadra italiana è venuta da lui e gli ha fatto un’offerta, quindi ci siamo detti perché no? Ma è solo per la crescita dell’equipaggio. Davvero, non dico solo questo, mi aspetto che sia lento.

Niclas Grönholm naulasi kovan tavoitteen - Heikkinen tekee paluun MM-sarjaan Grönholmin tiimin kalustolla – Rallit.fi

Guidare in una tappa su asfalto non è come l’Artic Rally, è tutto un’altra storia. È per la giornata di sabato che sono un pò preoccupato, perchè il rally lascerà il circuito. Hai visto le sue note? Ooo la laaa… Non sono così bravi! Lui e Antti Linnaketo faranno un po ‘di pratica per prendere le note, ma Niclas non è abituato a questo. È abituato a capire la pista e conoscere tutte le curve. A Niclas piace fare i rally dispari, ma in realtà, vuole rimanere nel rallycross, il suo futuro è lì.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space