Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Debutto mondiale in Sardegna per Giancarlo Pusceddu

Il sogno diventa realtà anche per il pilota nuorese

Altra nostra esclusiva con i protagonisti del Rally Italia Sardegna, oggi abbiamo incontrato Giancarlo Pusceddu (classe 1974). Il pilota di Oristano si è avvicinato al mondo dei rally solo di recente, infatti il debutto è datato 2017 quando disputa il Rally dei Nuraghi e del Vermentino portando in gara una Peugeot 208 R2, gara conclusa con un ritiro (l’unico in carriera).

Successivamente disputa altre 8 gare, tra cui tre gare del Campionato Italiano Rally Terra nella scorsa stagione. Al Rally del Vermentino di questa stagione il debutto con la Skoda Fabia R5, una prima positiva, vista la quarta piazza finale. Andiamo a sentire cosa ci ha raccontato Giancarlo e come sta vivendo questi giorni pre-RIS:

Ciao ragazzi, grazie per questo spazio! Ci siamo manca poco. E’ il sogno che avevo da ragazzino e sarà realtà. Sarò al via di una gara del Campionato del Mondo. Disputerò solamente gara 1, ovvero le prova di Ittiri del giovedì e quelle del venerdì, portando in gara la Skoda Fabia R5 del team X-Motors, mentre al mio fianco avrò uno dei navigatori più esperti in Sardegna, il mio amico Paolo Cottu. Abbiamo scelto per adesso di correre solamente la prima parte di gara, sia per il budget visto che correre una gara iridata costa parecchio, sia perché fisicamente diventa molto dura, visto che non ho un buon rapporto col caldo. Sarà una bellissima esperienza, correre con i migliori piloti al mondo e italiani, farlo con una Fabia R5 è ancora più bello. Il nostro obiettivo è divertirci, imparare dai big, magari rubando loro qualche segreto, chiacchierare essere lì con loro, insomma essere lì vale già come una vittoria. Speriamo che si lavori per tenere la gara in Sardegna, è un evento fondamentale sia per l’economia, visto che porta addetti ai lavori e tanta gente da tutto il mondo poi in termini di visibilità è fondamentale.

Sotto la livrea della Škoda Fabia R5 che accompagnerà il pilota in gara:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space