Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Loretta Arca “Siamo davvero contenti di poterci confrontare con i migliori giovani di tutto il mondo”

Emozione ed entusiasmo per il secondo RIS della navigratrice di Alex Leoni

L’ambiente in Sardegna è sempre più caldo, manca poco alla gara più attesa dell’anno il Rally Italia Sardegna, che quest’anno vedrà sfidarsi ben 94 equipaggi.

Tra questi in classe RC4 anche quello formato da Alex Leoni e Loretta Arca che saranno al via con la Peugeot 208 R2, ed è proprio con la co-equiper di Porto Torres che abbiamo scambiato quattro battute prima di questo importante evento.

Ciao Loretta, innanzitutto grazie per la disponibilità. Ci siamo, una settimana e sarà Rally Italia Sardegna! Con Alex sarà il vostro secondo RIS assieme, stavolta sarete al via con la 208 R2. Come mai questo cambiamento di vettura e come state programmando la gara?

Ciao amici di Rallyssimo e grazie per lo spazio che ci dedicate ogni anno con immenso piacere.
Terza partecipazione al mondiale per me e Alex, ma seconda gara mondiale insieme. Questa volta a bordo di una 208 R2 della Frnewmotors.

Devo ammettere che ogni anno è sempre più difficile e impegnativo prendere parte ad una gara di tale livello ma il richiamo e la voglia di essere presenti è talmente forte da PORTARCI ad organizzare tutte le nostre giornate dando il massimo e ottimizzando il nostro tempo “libero” 🤣.

Cambio di vettura quest anno.. Beh eravamo molto affezionati alla piccola C2 però possiamo dire che sia davvero molto impegnativo partecipare con una macchina di proprietà, oltre che alla stesura delle note e alla preparazione della gara in sé bisogna anche lavorare per arrivare con una vettura al Top.

Per noi sarà la prima esperienza con la 208 R2, abbiamo programmato una serie di test prima della gara, è sicuramente una macchina più performante rispetto alla C2 perciò speriamo di trovare un buon feeling da subito.

La classe RC4 sarà molto numerosa, oltre 30 vetture R2 al via. Una bella sfida contro i migliori giovani del Mondiale.

Un edizione di gran successo… La classe RC4 sarà una delle più numerose. Siamo davvero contenti di poterci confrontare con i migliori giovani di tutto il mondo. Noi daremo come sempre il nostro massimo considerando il fatto che è una gara da amministrare… La gara è lunga e il nostro obiettivo sarà quello di fare il maggior numero di chilometri possibile portando a casa un bel bagaglio di esperienza.

Il percorso ricalca al 95% quello della passata edizione, un piccolo vantaggio nel lavoro di stesura delle note e di programmazione gara vero?

Sarà sicuramente un vantaggio programmare una gara molto simile allo scorso anno, la stesura delle note richiederà molto meno tempo visto che abbiamo una buona base dagli scorsi anni. Ora incrociamo le dita e vi aspettiamo ad Alghero 😊.

Grazie di averci dedicato il tuo tempo Loretta e in bocca al lupo per la gara mondiale. 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space