Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC- Carlo Pisano “Gara stupenda, ma siamo delusi dell’organizzazione per l’ordine di partenza”

Esclusiva con il famoso navigatore che detterà le note a Giuseppe Dettori

Altra intervista esclusiva in vista del Rally Italia Sardegna; abbiamo incontrato Carlo Pisano, navigatore di Giuseppe Dettori.

Carlo non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum gare parla chiaro per lui. Vanta 19 presenze nel Mondiale, senza dimenticare le tante vittorie ottenute in ambito nazionale dettando le note ad Edo Ottaviani, Maurizio Diomedi, Claudio Addis, Giovanni Manfrinato, Manrico Falleri e Federico Martelli:

Gara stupenda! Con Giuseppe stiamo lavorando sui camera-car della passata stagione, visto che le prove rispecchiamo in grande parte quella della scorsa edizione. L’elenco partenti è eccezionale, siamo in 40 in classe, con i migliori campioni del WRC2, del CIR e del CIRT. Da parte nostra c’è molta curiosità di capire il nostro livello rispetto al loro. Allo stesso tempo siamo molto delusi, e ci tengo a precisarlo, dell’organizzazione per quel che riguarda l’ordine di partenza; noi pensiamo pur non avendo i mezzi grossi dei top team, di non meritarci una simile posizione di partenza rispetto agli altri.

Pensiamo, anzi, vogliamo più rispetto per gli equipaggi sardi, che sono sempre stati presenti alla gara, non solo quest’anno dove i numeri sono più che positivi, ma anche gli anni in cui gli iscritti latitavano (vedi 2012), e la presenza di questi ha salvato la gara da paurosi flop.

Non usino la scusa che nel Mondiale l’ordine di partenza è diverso, perché la cosa non regge, questa posizione di partenza è dettata solamente dal proteggere dalla polvere gli equipaggi del CIR, usando noi come cuscinetto, quindi penalizzandoci.

Abbiamo l’ambizione di partire con le stesse opportunità del resto del gruppo, faremo di tutto per ottenerlo, altrimenti sarà l’ultimo anno in cui saremo al via del Sardegna.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space