Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Tommi Mäkinen: “Sbagliato non portare il service park del Turchia a Marmaris”

Il boss Toyota ha qualcosa da ribadire sull'organizzazione turca

Siamo ovviamente tutti proiettati al nostro evento di casa, il RIS, ma mancano pochi giorni e sarà svelato il percorso del Rally di Turchia, tornato nel Mondiale WRC la passata stagione.

Nella scorsa edizione le cerimonie di partenza e arrivo si sono svolte nel cuore di Marmaris, con migliaia di spettatori ad applaudire i protagonisti del WRC. Il lato negativo di tutto questo è stato però il parco assistenza, situato a lunga distanza da Marmaris.

Tutto questo non ha portato grande pubblico alle assistenze e questo ha fatto storcere il naso al famoso pilota e ora team principal Toyota, Tommi Mäkinen, che avrebbe desiderato più pubblico.

L’anno scorso in Turchia, il parco assistenza è stato un totale flop. Pochissima gente e zero vita, se fosse stato portato al centro di Marmaris, ci sarebbero stati almeno i turisti.

Il rally si disputa nelle vicinanze di Marmaris, ma non c’è alcun servizio per portare appassionati e turisti in primis in assistenza e poi in prova, il pubblico era veramente scarno. È un peccato, soprattutto perché non cambierà nulla di rilevante per questa edizione. Si disputeranno 17 prove, in gran parte uguali allo scorso anno…quindi abbiamo già dei dati importanti su come affrontare le pietraie turche.

Il Rally di Turchia 2019 si svolgerà nel weekend del 15 settembre, e sarà il quart’ultimo appuntamento del campionato del mondo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space