Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Juho Hanninen “Sarà una gara test per noi, amo guidare sulle strade sarde”

Il pilota finnico al via della gara sarda sulla quarta Toyota Yaris WRC

Toyota

Il Rally Italia Sardegna vedrà un gradito ritorno al volante, quello di Juho Hänninen, che porterà in gara una Toyota Yaris WRC. Il pilota finlandese, nella scorsa stagione ed in questa, è il tester ufficiale del Team di Tommi Makinen, che ha deciso di premiarlo per il suo ottimo lavoro, facendogli disputare la gara italiana del Mondiale Rally.

Queste le parole di Juho alla vigilia della gara:

Sono felicissimo di tornare a correre nel Mondiale, purtroppo i nuovi regolamenti hanno limitato molto le date dei test, il che rende quasi impossibile provare qualcosa di nuovo per il futuro. Ecco perché abbiamo scelto di essere al via del  primo luSardegna. In primo luogo amo moltissimo questo rally, secondo perché essendo una delle gare più dure del Mondiale ti permette di fare diversi step di test. L’obbiettivo è completare la gara e perché no di portare a casa qualche punticino iridato.

Sono tra i pochi privilegiati a porter correre con queste vetture, senza un reale obbiettivo di classifica, però voglio sfruttare al massimo questa grande occasione, lo devo al team e agli appassionati che saranno lungo le strade. Il team nonostante non fossi un pilota ufficiale mi ha sempre sostenuto al massimo, affidandomi un ruolo delicato come quello dello sviluppatore e del tester. Trovare da subito un ritmo gara, sarà difficile, ma ci proveremmo fin dal primo chilometro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space