Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – La Svezia getta la spugna: niente WRC nel 2021

Impossibile gestire il protocollo ed organizzare a porte chiuse

La notizia era praticamente scontata, il Rally di Svezia getta la spugna e rinuncia ad organizzare la gara.

La causa di questa cancellazione è da imputarsi in primis alla pandemia Covid-19, che sta mettendo in pesante crisi il sistema sanitario svedese.

Oltre ad questo c’è da aggiungere l’impossibilità di organizzare la gara a porte chiuse, in quanto la gara si autofinanzia in parte con la vendita dei pass pubblico. Senza la vendita di questi ticket verrebbe a mancare una parte importante del budget organizzativo.

La gara era calendarizzata a febbraio, dall’11 al 14, con base nel Värmland. A dare l’annuncio della cancellazione della gara è stato Glenn Olsson (amministratore delegato del Rally), tramite un breve comunicato stampa:

Gli organizzatori del Rally di Svezia, la FIA e il Promoter WRC comprendono appieno che la salute della popolazione locale è di primaria importanza e sono impegnati collettivamente affinchè si possa proteggere sia la comunità di Värmland che la grande famiglia del WRC. Durante la nostra pianificazione, abbiamo monitorato da vicino quella che è una situazione Covid-19 in continua evoluzione. Anche se naturalmente siamo estremamente delusi, soprattutto considerando l’entusiasmante itinerario dal nuovo look, questa è una decisione che rispettiamo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space