Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Andolfi e Tempestini all’assalto del WRC2. Lotta a quattro nel WRC2 Pro

Anche i protagonisti del Wrc2 sono pronti per la gara italiana

Il Rally Italia Sardegna segnerà il giro di boa anche per quel che riguarda il WRC2 Pro e il WRC2. Ecco come si comporranno le due categorie:

WRC2 Pro

Sono quattro gli iscritti alla gara Italiana, dopo che il polacco Łukasz Pieniązek ha annunciato lo stop al suo programma per motivi di budget. Debutto in Sardegna per Kalle Rovanperä con la nuova Škoda Fabia R5 Evo che verrà affiancato dal ceco Jan Kopecký, profondo conoscitore delle mille insidie della gara sarda. Presenti anche il team M-Sport che schiererà una sola vettura, affidandola a Gus Greensmith (anche lui al debutto in Sardegna) e il team Citröen Total con l’esperto norvegese Mads Ostberg.

WRC2

Sono dieci gli iscritti al WRC2, un numero che poteva essere decisamente superiore se la Federazione italiana avesse permesso l’iscrizione dei piloti iscritti al CIR e al CIRT. Sono due gli equipaggi Italiani al via della gara, quello formato da Fabio Andolfi e Simone Scattolin al via con la Škoda Fabia R5 e da Simone Tempestini e Sergiu Itu su Hyundai I20 NG R5.

I nostri dovranno vedersela contro il norvegese Ole Veiby, al via con la Volkswagen Polo GTi R5, contro le Škoda Fabia R5 di Nikolay Gryazin, Marquito Bulacia e Loubet e le Fiesta R5 di Katsuta e Solans. Resta un piccolo dubbio sulla vettura che sarà portata in gara da Kajto, ancora indeciso tra la sua Polo GTi R5 oppure la Škoda Fabia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space