Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ora è ufficiale! Il Rally Italia Sardegna nel WRC fino al 2022

Le voci circolavano oda un po’ di tempo, ma oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: il Rally Italia Sardegna resterà nel WRC fino alla stagione 2022.

L’annuncio è stato dato da Angelo Sticchi Damiani in persona, questa mattina nel parco assistenza di Alghero. Il presidente Aci ha confermato che è stato raggiunto l’accordo tra Aci e Regione Autonoma della Sardegna fino al 2022.

Ancora incerta la data dell’edizione 2020, così come la sede della gara, ma per questo c’è ancora tempo per discuterne. Finalmente un’accordo su base triennale, che permetterà ad organizzatori e Federazione di predispore al meglio la macchina organizzativa, già comunque ottimamente rodata in 15 anni di organizzazione.

Queste le parole di Angelo Sticchi Damiani al sito ufficiale del Rally Italia Sardegna

Non sono state poche le difficoltà che abbiamo dovuto superare per riaffermare la presenza del Rally Italia Sardegna, anche perché è in atto una profonda rivisitazione del calendario del mondiale. Ma ora posso annunciare con soddisfazione che il lavoro fatto ha dato i suo frutti e che siamo riusciti a trovare un accordo per la disputa della prova italiana della serie iridata rally in Sardegna per altri tre anni. Quindi in questo periodo potremo lavorare in tranquillità ed organizzare altre tre meravigliose edizioni del Rally Italia Sardegna. Questo accordo è molto importante anche e soprattutto per il territorio, che potrà ora organizzarsi e lavorare sull’evento con una visione di più ampio respiro”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space