Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

A Sébastien Loeb il Vosges Rally – Grand-Est su Hyundai I20 WRC+

Il "Cannibale" vince il quarto impegno del campionato francese asfalto

Come previsto, Sebastien Loeb, a bordo di una Hyundai i20 WRC+ ha vinto senza alcuna difficoltà il Rallye Vosges – Grand-Est, la quarta gara del Campionato Francese Asfalto.

Per il pilota alsaziano un ottimo allenamento in vista del ADAC Germania in programma ad agosto.

In quello che riguardava la vera e propria competizione (Loeb era trasparente per le classifiche di Campionato), le prove tracciate intorno alla città francese nord-orientale di Gérardmer erano ancora una volta il palcoscenico di un “braccio di ferro” tra le Citroen C3 R5 di Yohan Rossel e Yoann Bonato.

Se alla fine del primo giorno di gara era Bonato a comandare la gara con uno stretto margine di 6″3 secondi su Rossel, nella prima fase della seconda tappa, la vettura di Bonato ha iniziato ad accusare problemi al motore.

Perdendo di fatto quasi un minuto, il bi-campione francese asfalto è precipitato al terzo posto, lasciando via libera a Rossel che ha portato a casa la vittoria. Secondo gradino del podio per William Wagner su VW Polo GTI R5 del team Sébastien Loeb Racing.

Nicolas Ciamin su Škoda Fabia R5 chiude quarto, precedendo Michel Sylvain e Raphaël Astier.

Gara da dimenticare per Quentin Gilbert, che esce di strada e danneggia la VW Polo GTI R5 di HK Racing, si rammarica solo del forte infortunio sul piede destro dell’ex leader del campionato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space