Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Marcus Gronholm torna al volante: sarà al via in una gara rallycross in Svezia

Il finlandese correrà il prossimo weekend nel Crosscar Star Challeng

Sono passati alcuni mesi dal ritiro ufficiale dal mondo dei rally di Marcus Gronholm, dopo il Rally di Svezia corso con una Toyota Yaris Wrc.

Ma, si sa, il richiamo del volante è troppo forte per coloro che hanno dedicato buona parte della propria vita alle quattro ruote, tanto da spingerli a provare sempre esperienze diverse indipendentemente dall’età che avanza. E così Gronholm sarà al via in un evento di rallycross nel prossimo weekend. Si tratta del Crosscar Star Challenge, competizione che si svolgerà in anteprima al round iridato del mondiale sul tracciato svedese di Holjes,

Come si deduce dal nome della serie, insieme al due volte iridato rally ci saranno anche altri personaggi illustri della specialità rallystica e non solo. Uno di essi sarà Henning Solberg, che non perde mai occasione di divertirsi con qualsiasi volante gli passi per le mani. A rispolverare guanti e casco ci sarà anche Kenneth Hansen, pilota pluricampione europeo rallycross ed uno dei pionieri della disciplina negli anni 90-2000, Sverre Isachsen (due volte campione europeo) e Stig-Olof Walfridsson, ex pilota Wrc e di rallycross.

Per Gronholm non si tratterà tuttavia di un debutto assoluto per quanto riguarda il mondo del rallycross. Nel 2008, proprio sul tracciato di Holjes, Marcus gareggiò e trionfò nel round valido per il campionato europeo con una Ford Fiesta. A quell’esordio seguì l’esperienza nel campionato americano dove vinse le prime due gare del 2012, prima di porre fine alla sua stagione per un incidente durante gli XGames.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space