Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sardegna 2019 – Enrico Oldrati: “Peccato per la doppia foratura, mi ha escluso dai giochi”

Le parole di un Enrico Oldrati molto amareggiato al termine della gara sarda

Sfortunato Rally di Sardegna 2019 per il pilota impegnato nel Jwrc Enrico Oldrati, che ha dovuto combattere con due forature e ha cercato di concludere la gara nel migliore dei modi.

Al termine della gara abbiamo sentito il pilota bergamasco che ci ha parlato delle sue sensazioni in gara:

Ottavo assoluto nel Wrc. Gara molto ostica e difficile dalla quale ti aspettavi sicuramente qualcosa in più. Sensazioni post-gara?

Sicuramente mi aspettavo qualcosa in più da questa gara, poiché era la gara favorevole per le mie capacità e soprattutto perché avevo preparato questa gara prendendo il via al Rally del Portogallo. Mi sarei aspettato di entrare almeno nelle prime cinque posizione ma purtroppo questo non si è potuto avverare soprattutto per le due forature ottenute nella giornata di venerdì. Per il resto penso di aver fatto una buona gara e soprattutto in progressione a parte nella giornata di domenica che le prove erano molto sabbiose e ho fatto un pò fatica.

Primo rally di Sardegna per te, descrivicelo in 3 parole…

Caldo, duro e stupendo! Dura specialmente per il fondo, molto caldo anche all’interno dell’abitacolo che si toccavano temperature molto alte, e stupendo per il paesaggio che offre il rally di Sardegna che è unico, e specialmente per il calore che i tifosi hanno mostrato. Sensazione unica.

Prossima gara sarà il Finlandia. Effettuerai test pre gara oppure gare di allenamento?

Farò un gara di allenamento pre-Finlandia, che non centra granché con il tipo di gara che andrò ad affrontare. Farò il San Marino, più per una questione personale, siccome in Sardegna ho avuto difficoltà a prendere le note. Potrò confermare le mie note oltre che la mia sicurezza quindi ho preferito scegliere la gara Sammarinese, sarà quindi un allenamento più dal punto di vista di “note” che di stile di guida. Vedremo come andrà, sono sicuro che sarà una gara molto difficile quella del Finlandia poiché battere i piloti di casa è sempre un’ardua impresa quindi daremo tutto per cercare di fare una buona gara.

Grazie della disponibilità e in bocca al lupo per gli impegni futuri Enrico, alla prossima.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space