Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Prealpi Orobiche: 78 iscritti per la trentaquattresima edizione

Tutto pronto per la gara bergamasca, in programma per il 29 e 30 giugno

Otto prove speciali, 62 chilometri cronometrati, una lunghezza complessiva di oltre 350 chilometri e quattro valli da attraversare. Si presenta così il Rally Prealpi Orobiche, giunto in questo 2019 alla sua 34° edizione previsto per i prossimi 29 e 30 giugno.

Tornerà dunque a svilupparsi su due giornate la gara bergamasca, che vedrà al via 78 equipaggi pronti ad animare le torride vallate previste nei prossimi giorni. La gara partirà dal centro di Albino alle 15.31 di sabato, per poi dirigersi verso le prime due prove inaugurali di “Bedulita” di 7.45 km, che vedranno la Valle Imagna tornare nel centro di questa gara. Dopo il riordino notturno, il rally ripartirà il giorno successivo alle 8.41 per affrontare le restanti sei speciali. Stiamo parlando della Oneta di 7.45 km, la Dossena di 5.95 km e la Ambriola di 10.20 km, tutte da ripetere due volte con i due passaggi intervallati da un’assistenza. L’arrivo sarà previsto sempre nel centro di Albino, dove la rima vettura giungerà per le 17.31.

Passando agli iscritti del Rally Prealpi Orobiche, sono parecchi gli indiziati per portarsi a casa questa edizione del Rally Prealpi Orobiche. Tra le 13 vetture R5 al via, le Skoda Fabia ricopriranno come sempre il ruolo di favorite. Marco Colombi proverà infatti a replicare il successo dell’anno passato, mentre il valtellinese Marco Gianesini parteciperà alla sua ennesima stagionale con forti ambizioni di assoluta. Particolare attenzione merita anche la #10 di Loris Ghelfi, così come non sono da sottovalutare i locali Nodari ed Acerbis, anch’essi in gara con due vetture ceche. Il parterre delle Ford sarà capitanato da Stefano Capelli con la Fiesta #2 e da Mirko Gritti con la vettura numero 7. Alessandro Catterina, Matteo Brignoli e Valter Locatelli completeranno lo schieramento delle vetture americane, nonostante si trovino tutti alla prima apparizione stagionale. “Intruso” di lusso sarà Paolo Sottosanti, che porterà al debutto in questa gara la Citroen C3 R5. Molto nutrito il parterre delle piccole, con la R3C e la R2B che hanno totalizzato una decina di vetture ciascuna.

Al link l’elenco iscritti completo del Rally Prealpi Orobiche

Qui la tabella tempi e distanze.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space