Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Takamoto Katsuta al via su una Toyota Yaris WRC+ per due eventi mondiali

Il giovane pilota nipponico prenderà parte al rally di Germania e di Spagna

Il team di Tommi Makinen Toyota Gazoo Racing dopo il Rally di Italia con Juho Hanninen vuole affidare una quarta vettura negli eventi Spagna e Germania.

Il pilota in questione è il giapponese Takamoto Katsuta, pilota giovane e molto promettente che ha già sviluppato la vettura affiancato a Kris Meeke a inizio stagione e che quest’anno milita nel campionato WRC2 al fianco del veterano Daniel Barrit. Ora si dovrà fare sul serio, per crescere e maturare esperienza con questi bolidi da quasi 400CV.

Le parole di Tommi Makinen:

Takamoto ha già fatto grandi passi quest’anno. Nel suo programma WRC2, ha mostrato ottimi progressi con la sua guida e la sua coerenza. Ha anche gestito i suoi primi rally con la Yaris WRC nel campionato finlandese molto bene. Per questo motivo, siamo sicuri che sia pronto per fare il prossimo passo avanti. Abbiamo aspettato di finalizzare il suo programma per la fine della stagione, per vedere come stava procedendo, ed è bello poter aggiungere questi due eventi in una World Rally Car nel campionato mondiale. Sappiamo che questi saranno rally molto impegnativi, Takamoto non ha esperienza di competere in Germania, e la Spagna è dura in quanto è un evento di superficie mista. Quindi non stiamo fissando alcun obiettivo in termini di risultati: la priorità principale sarà per lui continuare a studiare e sviluppare la sua guida.

Parole di orgoglio e di tanta felicità quelle di Takamoto che commenta dicendo:

Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto. Da quando sono passato al rally quattro anni fa, ho lavorato duramente per diventare campione del mondo di rally in futuro. Ci sono stati molti bei momenti, ma anche frustranti. Ora posso fare un grande passo avanti con il supporto di molte persone intorno a me.
Tuttavia, non ho ancora raggiunto il mio obiettivo finale: sto solo sulla linea di partenza. Sto acquisendo una preziosa esperienza passo dopo passo nella Yaris WRC. Mi svilupperò in modo coerente, rally-by-rally, per combattere nella categoria superiore nel prossimo futuro. Ho ancora così tanto da fare per realizzare il mio sogno, ma sono sicuro di poterlo fare. Grazie in anticipo per il vostro forte sostegno

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space