Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Cresce l’ottimismo in Irlanda del Nord per il ritorno del WRC

Gli irlandesi del nord ci credono e le quotazioni salgono!

C’è un crescente ottimismo sul fatto che il World Rally Championship potrebbe tornare in Irlanda del Nord per il prossimo anno.

Al momento, l’unica cosa certa è che si sta lavorando per portare la gara in quel di Belfast. Tra i favorevoli al cambiamento dal Galles all’Irlanda c’è anche Kris Meeke. Sentitelo a riguardo:

Ci sono sempre più membri nei vari team provenienti dall’Irlanda del Nord che lavorano nel WRC, la passione per le gare é molto forte. Ho potuto seguire da vicino il lavoro della task force organizzativa, é fondamentale che abbiano pieno supporto per riuscire nell’intento.

La Taskforce presieduta dal deputato del DUP Ian Paisley, ha studiato l’impatto economico del motorsport in Irlanda del Nord, oltre a vari problemi di sicurezza, e ha sfidato il governo a investire maggiormente nello sport, riferendo in una riunione parlamentare che sia la Corsica, sia la Germania rischiano di abbandonare il WRC, aprendo la strada ad un nuovo round Europeo su asfalto.

Bobby Willis, organizzatore del Circuito dell’Irlanda, afferma che il suo team sta lavorando duramente per la realizzazione di questo sogno:

Le speranze sono alte, il ritorno del WRC è realistico e stiamo lavorando sodo. Speriamo che una volta superato lo studio di fattibilità possiamo continuare a spingere. Non posso aggiungere altro, ma siamo tutti molto fiduciosi.

Il WRC è tutto ciò che ho sempre sognato, purtroppo tutto si riduce alle cifre e ai numeri, ma avere Kris Meeke e Craig Breen al via può certamente aiutare e loro non vedrebbero l’ora di correre tra i tifosi di casa.

Sappiamo che le strade sono le migliori e con la vicina Irlanda, potremmo organizzare un evento super.

Oltre al lavoro di Willis e della sua squadra, ci sono stati anche segnali positivi dal governo britannico Motorsport UK per un ritorno in Irlanda del Nord.

Motorsport UK ha recentemente firmato un contratto di tre anni per il WalesRally GB con il WRC, ma ha anche aggiunto che c’è un forte interesse per spostare l’evento in altre parti del Regno Unito.

Esiste una comunicazione informale tra i quattro governi nazionali.

ha dichiarato un comunicato di Motorsport UK, aggiungendo che:

conversazioni esplorative hanno avuto luogo tra l’Ente per il turismo gallese e il Turismo dell’Irlanda del Nord.

Paisley ritiene che sia possibile l’arrivo del WRC in Irlanda del Nord, nonostante ci siano alcuni problemi con il governo di Stormont:

Tecnicamente si può trovare un accordo anche senza il coinvolgimento di Stormont, ma avrebbe più senso che la spinta politica provenga dal nostro governo. Bisogna presentare progetti e garanzie, sennò sarebbe inutile sedersi ad un tavolo con Promoter e WRC.

La decisione finale spetta quindi all’ente turismo nell’Irlanda del Nord, ma abbiamo bisogno che il Governo faccia la sua parte esponendosi a favore dell’evento mondiale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space