Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Modificato il regolamento riguardante le Peugeot 208 R2.

ACI Sport esce allo scoperto e ufficializza il cambio di regolamento

Dopo tanto vociare, finalmente é arrivata l’ufficialità da parte di ACI Sport. E’ stato modificato il regolamento che riguarda le Peugeot 208 R2.

Di cosa stiamo parlando? Ora proviamo a spiegarvelo: il problema riguarda le valvole ed in maniera più specifica la loro lunghezza. A livello di allegato J FIA dal primo gennaio di codesto anno, per le vetture R2 la lunghezza non è più libera, ma bensì fissa come accade già alle vetture R5, mentre rimane libero nelle vetture di classe R3. Quindi il riferimento dimensionale è quello indicato nelle Gruppo A.

Detta così sembra una cosa quasi irrilevante, ma il problema é più grosso di quello che si pensi, visto che le vetture “irregolari” se pur di pochi millimetri sarebbero decine e decine. Il guaio é scoppiato al Rally della Marca dove un concorrente ha mandato in verifica una Peugeot 208 R2 e si è scoperchiato il “Vaso di Pandora”. Al momento la classifica é sub-judice.

Oggi Aci Sport ha finalmente posto soluzione alla normativa, emanando una rettifica regolamentare (che vi alleghiamo sotto) in modo che simili pasticci non si verifichino più.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space