Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Wrc: Marcus Gronholm apripista al Rally Finlandia con la Toyota Gr Supra

Altra apparizione, ma questa volta solo con la vettura 0, per il due volte iridato

Terminata ufficialmente l’esperienza nel mondiale rally allo scorso Rally di Svezia, vedere Marcus Gronholm lontano dall’ambiente a cui è stato legato per gran parte della sua vita sarà comunque difficile. Dopo la notizia della partecipazione ad un evento locale di rallycross in Svezia, il due volte iridato tornerà a vestire anche i panni di apripista nel Wrc.

Evento prediletto non poteva che essere la sua gara di casa, il Rally Finlandia. In una delle corse cardine dell’intero calendario, Gronholm guiderà una inedita vettura numero 0 nelle prove di giovedì e venerdì sera di Harju: si tratta delle nuova Toyota Gr Supra. Destinata a ricevere l’eredita trentennale dello storico modello della casa giapponese, questo nuovo mezzo è stato lanciato da poco come nuova sportiva del gruppo, ed ha già debuttato alla 24 Ore del Nurburgring nella sua versione Gt4. Motore anteriore, trazione posteriore, maneggevolezza e leggerezza la rendono una vettura adatta anche ai rally, con Gronholm che proverà subito la sua predisposizione nel prossimo appuntamento finlandese.

Per il due volte iridato non si tratta della prima esperienza di questo tipo, dato che già nel 2017 inaugurò le speciali di Harju; in quell’occasione fu la Yaris Wrc Plus la vettura designata.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space