Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il luglio caldo di JME: Simone Petrocco a San Marino, Gregor Jeets a Roma con l’Alba all’orizzonte

Il pilota abruzzese sarà affiancato da Nicola Arena

Parola d’ordine linea verde, questo è l’imperativo che riecheggia all’interno del JME Rally Team, alla vigilia dei caldi appuntamenti del mese di luglio.

Si inizia questo weekend, con la Fiesta R2 MK8 impegnata al Rally di San Marino, terzo atto del CIRT con Simone Petrocco. Debutto assoluto nei rally per il pilota abruzzese, il quale apre le danze subito su fondo sterrato, a dimostrare la volontà di affrontare un buon percorso di crescita. Sarà Nicola Arena ad affiancarlo sul sedile di destra, un vero totem nel panorama rallistico nazionale ed internazionale.

Appuntamento venerdì 12 luglio sera per la presentazione degli equipaggi in pieno centro a Riccione, con le ostilità da consumarsi tutte nella giornata di sabato 13.

Il weekend successivo sarà Rally di Roma Capitale. Nella tappa italiana del Campionato Europeo Rally, al volante della vettura dell’ovale blu by JME troveremo Gregor Jeets, uno dei giovani più promettenti del panorama rallistico europeo.

Il pilota di Tartu (Estonia), classe 1995, arriva a Roma reduce dal Polonia europeo e dal Rally di Estonia. Per lui sarà il primo contatto con l’asfalto, con JME e chiamata a supportarlo in questo debutto, mai semplice per i piloti nordici. Al fianco del giovane estone, un navigatore di grande esperienza come Kuldar Sikk, che vanta oltre 100 gettoni iridati in carriera al fianco di nomi come Tanak, Aava, Torn, Protasov, solo per citarne alcuni. Obbiettivo per il pilota estone è quindi quello di crescere su un fondo a lui inedito ed accumulare punti per l’ERC Junior.

Il Team Principal della squadra, Marco Savini, non nasconde un discreto ottimismo per essere presenti anche al Rally di Alba. L’evento piemontese, che annovera tra gli iscritti personalità del panorama rallistico mondiale, sarebbe un importante banco di prova per la Fiesta, con un percorso che sembra pensato ad hoc per le qualità della R2 anglo-polacca.

JME si conferma quindi un riferimento, a livello nazionale ed internazionale, per quel che riguarda la nuova Ford Fiesta R2 MK8, sia per i piloti più giovani (vedi Rendina, Petrocco, Jeets) che per quelli più esperti (Gianfico, Bonfitto), anche grazie alla presenza degli ingegneri di Suspension Hub che seguiranno tutte le delicate trasferte in programma, per aiutare i clienti a sviluppare e trovare il giusto set up.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space