CIRT - Va a Stephane Consani e Thibaud De La Haye il San Marino Rally

Il terzo atto del Campionato Italiano Rally Terra va all’equipaggio formato da Stéphane Consani e Thibault De La Haye.

L’equipaggio francese, balza al comando della gara durante la SS7 “Macerata Feltria 3″ approfittando del ritiro di Giacomo Costenaro, leader della gara fino a quel momento. Per Consani che corre con i colori del Project Team si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle ottenute al Rally Adriatico e in Sardegna.

Secondo gradino del podio per il padrone di casa Daniele Ceccoli anche lui su Skoda Fabia R5 staccato di 12″ dal francese, chiude il podio Paolo Andreucci su Peugeot 208T16 R5 attardato di 49″3.

Completano la top five Nicolò Marchioro (Skoda Fabia R5) in quarta posizione, mentre quinta posizione per Luca Hoelbling (Hyundai I20 R5).

Ottima anche la gara di Rigo settimo assoluto su Mitsubishi Lancer EVO IX R4, tra le R3 vittoria per Andrea Bucci, mentre in R2 vince il debuttante Simone Petrocco

La gara sammarinese lascia l’amaro in bocca in primis a Giacomo Costenaro, costretto al ritiro sulla SS7 quando la sua Skoda Fabia R5 ha deciso di lasciarlo a piedi sulla SS7, stessa sorte per il veronese Umberto Scandola da prima rallentato da problemi alla sua Hyundai I20 R5 è successivamente costretto al ritiro sulla SS8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *