Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC/CIR – Il CIR Junior alla ribalta europea nel Rally di Roma Capitale

Il Campionato Italiano Rally Junior sarà nuovamente protagonista in una gara internazionale. Si tratta del 7° Rally di Roma Capitale, appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il CIR, che si svolgerà dal 19 al 21 luglio tra Roma, per la partenza, Fiuggi come base operativa e Ostia per il gran finale.

La gara organizzata da Motorsport Italia con il supporto di ACI Sport rappresenta il quarto round per i protagonisti del CIR Junior, che avranno quindi una garanzia in più per la gestione delle loro Ford Fiesta R2B ad opera dello stesso team romano di Max Rendina.

Nella Capitale saranno cinque gli equipaggi portacolori di ACI Team Italia. Primo della lista, arriva alla quarta tappa del calendario dopo aver inanellato tre successi stagionali, il siciliano Marco Pollara. Il pilota di Prizzi, affiancato da David Castiglioni, ha aperto al meglio il tricolore con la doppietta Sanremo-Adriatico, impreziosita poi dal successo nel mondiale in Gara2 al Rally Italia Sardegna. Ora Pollara è saldamente al comando del CIR Junior a quota 45,75 punti.

La lotta per il titolo non è però conclusa e con tre rally ancora da affrontare, uno dei quali a coefficiente 1,5 nel conclusivo Tuscan Rewind, ognuno dei giovani drivers può provare a riaprire la corsa alla vetta del Campionato. È chiamato a dare una definitiva sterzata alla sua stagione Giuseppe Testa. Il molisano affiancato da Massimo Bizzocchi è, alla vigilia del Roma Capitale, il rivale più quotato per contendere il primato a Pollara e rientrare in corsa dopo il successo parziale in Gara 1 al RIS.

Prestazioni simili anche quelle inanellate dal lucchese Mattia Vita, che tornerà a calcare gli asfalti dell’Europeo dopo l’esperienza nella serie continentale vissuta nella passata stagione. Mattia, insieme a Massimiliano Bosi, andrà a caccia della sua prima vittoria nello Junior per riscattare la sfortunata parentesi in Sardegna. Quarto alfiere su Fiesta R2 sarà il piacentino Andrea Mazzocchi con alle note Silvia Gallotti. Anche lui in cerca di riscatto dopo il ritiro sull’Isola. Completa la squadra della Nazionale il ventitreenne di Limatola Pasquale Pucella, affiancato per la prima volta da Carmen Grandi, che tornerà su asfalto dopo il ritiro nel debutto a Sanremo.

Lo start della gara sarà nel cuore di Roma a Castel Sant’Angelo alle ore 19 di venerdì 19 luglio. Il traguardo domenica 21 luglio a Ostia Lido alle 20.30. Saranno 16 le prove speciali per un totale di 203,40 Km cronometrati su un percorso totale di 849,72 Km suddivisi in due tappe.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space