Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIR 2WD – Davide Nicelli “Roma è una gara molto impegnativa, fondamentale la gestione gara”

Intervista all'attuale leader del Trofeo Peugeot, giunto alla sua terza tappa

Dopo una pausa durata oltre tre mesi, il Trofeo Peugeot riparte da Roma con la terza tappa di campionato, il Rally Roma Capitale.

Ad oggi, dopo i primi due appuntamenti Ciocco e Sanremo, in testa alla classifica c’è il pavese Davide Nicelli. La gara capitolina sarà una grande vetrina per il giovane lombardo perchè ci sarà il doppio confronto sia con i ragazzi del CIR Junior sia con quelli impegnati nell’ERC3.

Per la gara laziale, Nicelli disporrà della Peugeot 208 R2 del Team By Bianchi con alle note Alessandro Mattioda.

Ascoltiamo le dichiarazioni del pilota pavese a poche ore dallo start del Roma Capitale:

Sarà una gara molto molto impegnativa visto i tanti chilometri che percorreremo, quindi sarà importante gestirsi bene fisicamente, mentalmente e rispettare anche la vettura.

Bisogna saper spingere ma magari anche ogni tanto gestire. Al momento siamo primi in classifica, ma io guardo gara per gara, dobbiamo continuare così, lavorando bene e duramente insieme al team, cercando ogni volta di dare il massimo perchè il Campionato è ancora apertissimo e i miei avversari sono estremamente competitivi.

Sarà bello ed interessante il confronto con i ragazzi dell’europeo, per capire il mio livello di oggi rispetto al loro, anche se il nostro obiettivo principale è di fare bene nel Trofeo Peugeot. Mi sento pronto a dire la mia, ora ci resta solo fare un attento lavoro durante le ricognizioni perchè sono di fondamentale importanza in gare come queste.

In bocca al lupo a Davide per questa importante sfida.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space