Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Il mercato 2020 passa da Ott Tanak e…Timo Jouhki!

Dalle scelte del pilota estone dipendono anche quelle del giovane prodigio Kalle Rovanpera conteso da Toyota e Citroen

La domanda che tutti si fanno é: in quale Team correrà Ott Tanak nel 2020??

Secondo Timo Jouhki, storico scout di diversi piloti finlandesi (tra cui Kalle Rovanpera), Ott Tanak è alla ricerca di una nuova squadra per le prossime stagioni nel mondiale rally.

E sempre secondo Jouhki, la storia d’amore tra Toyota e il pilota è giunta al capolinea, con il driver estone che sembra avvicinarsi sempre più al clamoroso ritorno in M-Sport. La svolta verso l’ibrido, sembra piacere molto a Ford che potrebbe tornare a tempo pieno nel WRC entro la stagione 2022. Lo stesso Millner vorrebbe avere un top driver e allo stesso tempo collaudatore per arrivare al 2022 già pronti e subito competitivi.

Ma il destino di un altro assistente di Jouhki, Kalle Rovanpera, potrebbe in parte dipendere dalle scelte di Tanak. In molti davano giá certo l’accordo con Toyota, ma secondo il suo manager, nulla è già stato firmato. Al momento sono diverse le offerte che il finlandese ha sul piatto, ed é interessante notare che lo stesso Jouhki non specifica con quale squadra sta attualmente parlando Rovanpera.

Pare che anche Citroën stia preparando un’offerta molto importante per il giovane prodigio, classe 2000. Sarà un 2020 da secondo di Ogier e poi prima guida??

Dopo il Rally di Germania sapremo sicuramente qualcosa di più e vi terremo prontamente aggiornati.

Fonte: https://rallypl.com/rajdy/tanak-blizej-m-sportu-rovanpera-dopina-kontrakt/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space