Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC 2024: un finlandese in M-Sport ed un nuovo arrivo in casa Hyundai?

Secondo le ultime indiscrezioni nella prossima stagione ci sarà il ritorno di Andreas Mikkelsen in Hyundai e l'arrivo di Emil Lindholm in Ford M-Sport

Tra i team impegnati nel Campionato del Mondo Rally 2024 solo Toyota ha completamente bloccato e presentato la formazione per la prossima stagione: Elfyn Evans e Takamoto Katsuta correranno tutte le gare, mentre il campione del mondo Kalle Rovanperä e Sebastien Ogier gareggeranno solo in alcuni rally del WRC, con un programma part-time.

Hyundai, per la prossima stagione, ha confermato Thierry Neuville, ingaggiato Ott Tänak, per un ritorno dell’estone tra le fila della casa coreana, dopo solo un anno di permanenza in Ford, ed Esapekka Lappi.

Sembrerebbe inoltre che arriverà un nuovo compagno di squadra per i piloti Hyundai: secondo le voci che stanno circolando, il Campione WRC2 di quest’anno, Andreas Mikkelsen , dovrebbe tornare nel team ufficiale Hyundai, dove condividerà la terza i20 N Rally1 con Lappi.

Mikkelsen ha gareggiato l’ultima volta nella classe regina del Campionato del Mondo di Rally nella stagione 2019, proprio con Hyundai.

In quella stagione il norvegese terminò quarto nella classifica finale del Campionato del Mondo, ma alla fine dell’annata rimase senza un posto nel team Hyundai.

Mikkelsen e Lappi correrebbero 6 eventi a testa e uno,  che potrebbe essere l’ultimo in carriera, anche se ha già dichiarato che potrebbe anche continuare a gareggiare, ma solo part-time, lo farà Dani Sordo (probabilmente il Rally del Portogallo).

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in questa settimana, al momento nessuna delle parti chiamate in causa, né Hyundai né Mikkelsen, ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Se le voci troveranno conferma, la situazione non sembra buona per Teemu Suninen.

M-Sport Ford, nel frattempo, non ha ancora annunciato nessun pilota per la prossima stagione 2024: sono circolate voci, non confermate, che parlavano di Emil Lindholm sulla Puma Rally1.

Al momento è dato sapere che Adrien Fourmaux guiderà la Ford Puma Rally1 di M-Sport la prossima stagione, e anche Emil Lindholm potrebbe essere interessato.

Quindi al prossimo Rally di Monte Carlo, sulla Puma, ci dovrebbero essere un pilota francese e uno nordico, probabilmente Lindholm.

Il finlandese ha vinto il Campionato WRC2 nel 2022 con la Skoda di Toksport.

Ha cambiato progetti a metà della stagione 2023, quando ha abbandonato il programma WRC2 della Hyundai.

Il team manager di M-Sport, Richard Millener, ha recentemente affermato che la squadra intende ingaggiare piloti giovani per trasformarli in future stelle.

Tuttavia, il nome di Lindholm non è comparso nei discorsi di Millener.

Arriveranno quindi, nelle prossime settimane, novità sui piloti sia da Hyundai che da M-Sport.

Il tempo stringe, le iscrizioni per il Rally di Monte Carlo, gara di apertura della stagione 2024, in programma a fine gennaio, sono già aperte quindi i prossimi giorni saranno davvero cruciali per delineare gli schieramenti ufficiali e capire realmente chi sarà in lotta per la conquista del prossimo Campionato del Mondo.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space