Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sfida in famiglia per Oliver e Petter in Galles

Saranno gli sterrati del Galle lo scenario della sfida padre-figlio

Mancano ancora diversi mesi al Wales GB Rally, terzultimo atto del WRC, ma la gara britannica fa già parlare di sé, per due possibili motivi di sfida. In primis quella più attesa tra i due “bimbi”, ovvero Kalle Rovanpera ed Oliver Solberg che si sfideranno nel WRC2, ma al via ci sarà anche Petter Solberg, per quella che si annuncia essere una sfida padre figlio di altissimo livello.

La stagione di Oliver è stata un susseguirsi di crescita, il 17enne ha debuttato con una vettura a quattro ruote motrici (Volkswagen Polo R5) lo scorso inverno all’Aluksne Rally, gara conclusa con una vittoria, così come nella successiva uscita al Sarma Rally.

Ma i veri capolavori sono arrivati al Liepaja Rally, gara valida per l’ERC, dove Solberg JR ha regolato tutto il plotone, diventando così il più giovane vincitore di una gara dell’europeo. Prestazione monstre anche al Rally Estonia dove Oliver ha sfidato e battuto, piloti provenienti dal Mondiale come Teemu Suninen, Nikolay Gryazin ed Eerik Pietarinen.

E’ tutto fantastico, semplicemente incredibile. Ho tanti bellissimi ricordi di papà in gara in Galles, qui ha ottenuto risultati fantastici. Per quel che mi riguarda, da poco ho effettuato dei test sulla Sweet Lamb, avevo la pelle d’oca quando lo affrontata per la prima volta…

È non è tutto, dato che il padre di Oliver, il campione del mondo Rally 2003, Petter Solberg, sarà anche lui presente alla gara con una seconda VW Polo R5 lanciando la sfida in famiglia!

Il Wales GB, fa parte del mio tour di addio. Essere al via di una manifestazione così importante per me, sarà molto emozionante. Qui in carriera ho colto i risultati più prestigiosi, con la mia prima vittoria in una gara WRC e qui ho conquistato il mio titolo iridato. Sarà qualcosa di speciale, confrontarmi con mio figlio Oliver in questa gara, qui si chiuderà un capitolo della mia vita, ma se ne aprirà uno nuovo è ancora più bello.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space